Mobilize, una filiale di Renault, intende costruire una rete di trasporto merci espresso di 200 località di trasporto nei prossimi due anni. Ogni sito avrà 6 punti di ricarica ultraveloci in grado di fornire fino a 400 kW. I siti avranno anche un’area di attesa.
Metà 2024 si mobiliterà Dispone di 200 località di spedizione. Queste sedi saranno “principalmente” presso le concessionarie Renault a meno di cinque minuti dalle autostrade. Ci saranno almeno 90 siti di trasporto merci in Francia, con un deposito merci ogni 150 chilometri sulle principali autostrade.
La società lo dice ad Autoweek Che non ci sarebbero sedi in Olanda, ma in Belgio. Inoltre, i conducenti dovrebbero essere in grado di guidare “senza preoccupazioni da Amburgo a Siviglia”, il che significa che saranno costruiti siti di trasporto merci su questa rotta dal sud-ovest della Spagna alla Germania settentrionale.
Per ridurre il carico sulla rete elettrica, Mobilize immagazzinerà energia in batterie che verranno utilizzate come tamponi. L’azienda prevede inoltre di installare pannelli solari in alcune località. L’idea è che le batterie siano cariche quando le auto non si stanno caricando. Quando l’auto viene quindi caricata, l’elettricità delle batterie viene utilizzata per facilitare la ricarica.
Secondo Mobilize, queste batterie dovrebbero anche garantire che i siti di ricarica possano caricare le auto più velocemente e in modo più stabile, anche se più auto si stanno caricando contemporaneamente. Questo sistema di batterie può fornire un massimo di 600 kilowatt, il che significa che i diversi punti di ricarica possono fornire la loro piena potenza contemporaneamente, afferma Mobilize. Il sistema di batterie significa anche che è necessaria una connessione a una rete meno pesante, che a sua volta riduce i costi.
Sebbene Mobilize provenga da Renault, saranno disponibili caricatori veloci anche per altre auto. I caricabatterie possono essere utilizzati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, proprio come l’area di attesa appartiene a ciascuna postazione di ricarica. I clienti con una carta di ricarica Mobilize ricevono uno sconto sulla rete di trasporto merci espresso Mobilize.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”