Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

1,6 milioni di vaccini Moderna ritirati in Giappone dopo aver segnalato…

In Giappone, circa 1,63 milioni di dosi del vaccino Corona sono state ritirate dalla società americana Moderna dopo le segnalazioni di contaminanti nelle fiale del vaccino.

I media giapponesi hanno riferito che otto centri di vaccinazione giapponesi hanno riferito che alcune fiale di vaccino non utilizzate contengono “sostanze estranee” di diversi millimetri. La contaminazione è stata confermata in 39 flaconi dal 16 agosto e il distributore Confirmation lo ha riferito mercoledì al Ministero della Salute, ha affermato. Il ministero e Takeda in seguito hanno deciso di ritirare circa 1,63 milioni di dosi come misura precauzionale e hanno anche chiesto di non utilizzare alcuna dose che mostrasse anomalie.

Il produttore di farmaci statunitense Moderna afferma di aver ricevuto “più reclami” su un “particolato” nelle fiale di vaccino distribuite in Giappone, ma afferma che finora “non sono stati riscontrati problemi di sicurezza o efficacia” in merito a questi rapporti. Lo ha confermato anche il ministero.

problema in spagna

Un portavoce ha affermato che il kit del vaccino di cui si è lamentato conteneva 565.400 dosi e per “estrema cautela” la società Moderna ha sospeso questa quantità e i due pezzi adiacenti. Secondo il portavoce, Moderna ritiene che la causa potrebbe essere un “problema di produzione” su una delle linee di uno stabilimento in Spagna.

Le dosi delle parcelle 3004667, 3004734 e 3004956 – tutte prodotte in Spagna – sono già state distribuite a 863 centri di vaccinazione in tutto il Giappone e il Ministero della Salute giapponese richiederà a tutti questi centri di non utilizzare i vaccini. I numeri di lotto sono stati rilasciati in modo che le persone interessate possano verificare se stanno ricevendo un vaccino potenzialmente contaminato prima che le dosi vengano ritirate.

READ  Il prezzo di Bitcoin (BTC) sta guadagnando slancio e si avvicina a $ 50.000, quali livelli di prezzo sono importanti ora? » Insider cripto

ricerca

“La società indaga sui rapporti e rimane impegnata a lavorare in modo trasparente e rapido con il suo partner Takeda e le autorità di regolamentazione per affrontare potenziali problemi”, ha affermato Moderna.

Il Ministero della Salute afferma che sta cercando di ridurre l’impatto sulla campagna di vaccinazione giapponese e lavorerà con Takeda per fornire dosi alternative.Il Ministero non ha interrotto l’uso di vaccini di altri lotti perché li considera sicuri.

Circa 10 milioni di dosi del vaccino di Moderna sono state somministrate in Giappone dall’approvazione dell’emergenza a maggio.