Hanno mostrato una clip di Mahmoud e Blanco Freddo Le riprese nei Paesi Bassi: pedalare su dighe battute dal vento e attraverso accoglienti villaggi su palafitte.
Quando Steen den Hollander S10 prenderà parte all’Eurovision Song Contest a maggio, incontrerà una vecchia conoscenza per i Paesi Bassi. Come Duncan Lawrence, anche l’S10 può competere contro l’italiano Mahmoud, che nel 2019 con il suo brano I soldi perso di poco Arcata.
Alessandro Mahmoud (29) di Milano è un vincitore morale dopo essere arrivato secondo all’Eurovision Song Contest in Israele. La sua canzone più forte I soldi, che combinava il classico lirismo italiano con la danza elettronica oscura e l’hip-hop, è diventata la canzone Eurovisione più ascoltata in streaming di tutti i tempi ed è stato un enorme successo in tutto il mondo. La sua clip è già stata vista 188 milioni di volte su YouTube.
Ma ora Mahmoud può vendicarsi in patria all’Eurovision Song Contest di Torino. Lo scorso fine settimana la cantante ha vinto con la canzone il famoso festival della canzone italiana di Sanremo Freddo, un duetto romantico con il cantante diciottenne Blanco. Il vincitore di Sanremo entra anche nel festival europeo secondo tradizione italiana.
Frizzante Freddo Dopo aver vinto a Sanremo, la vittoria a Torino lo ha subito bollato come uno dei grandi favoriti. A giudicare dalla clip ufficiale che accompagna la canzone, Mahmoud non vede l’ora di iniziare una nuova battaglia con i Paesi Bassi. Sia Mahmoud che Blanco hanno girato nei Paesi Bassi: pedalando su dighe ventose e attraverso accoglienti villaggi in collina.
Freddo, che significa “tremare”, parla dell’amore tra due ragazzi, che desiderano l’uno per l’altro e incapaci di lasciare che l’amore cresca magnificamente. Nella ballata, il rilassato pop italiano è di nuovo fuso con elementi di R&B e hip-hop, sebbene la traccia basata sul pianoforte sia più tradizionale dei precedenti contributi di Mahmoud.
Secondo molti italiani, la cultura pop del Paese è cambiata drasticamente negli ultimi anni, anche grazie ai festival della canzone. Nel 2019, Mahmoud è ancora alquanto controverso a causa dei suoi antenati in parte egiziani e del carattere leggermente italiano della sua canzone. I soldi. Due anni dopo, la rock band italiana Måneskin ebbe un successo chiudi la bocca, che può essere interpretato come un canto di guerra per la diversità e la libertà sessuale. Meneskin è diventato anche un importante successo pop internazionale dopo il concorso musicale.
Ora Mahmoud può ripetere quel successo, ancora una volta con una canzone che sfregherà contro i capelli degli italiani conservatori. La clip della canzone è già stata vista 13 milioni di volte in meno di una settimana. Se sia Mahmoud che Blanco si assicureranno che l’Italia vinca per la seconda volta consecutiva, sarà molto speciale, ma non unico. Ha vinto il Luxembourg Song Contest nel 1972 e nel 1973 e ha vinto l’Irish Festival tre volte di seguito dal 1992.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”