Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Record italiano di partecipazione alle Paralimpiadi in Giappone

ROMA, 9 AGO (ANSA) – L’Italia ha iniziato il conto alla rovescia per la 16a edizione dei Giochi Paralimpici di Tokyo, in Giappone.

Il torneo, che si svolgerà dal 24 agosto al 5 settembre, vedrà la partecipazione di un totale di 113 atleti di 15 squadre in 15 divisioni. Il numero di concorrenti è superiore di circa il 14,14% rispetto ai Giochi di Rio de Janeiro 2016.

La presenza delle donne è superiore a quella degli uomini, con 60 atlete e 53 uomini pari al 53,1%. Questa cifra supera la percentuale di delegate donne di Rio 2016 (40% donne) e Londra 2012 (31,6%).

La squadra italiana ha una media di 33 anni, circa tre anni in meno rispetto al torneo svoltosi in Brasile. L’attesa è di migliorare il risultato dell’ultima polemica: un totale di 39 medaglie (10 ori, 14 argenti e 15 bronzi), occupando il nono posto nella classifica generale.

“Vorrei innanzitutto congratularmi con la squadra olimpica italiana per la sua storica fine ed esprimere la più sentita gratitudine a tutti gli atleti per l’impressione che ci hanno dato a questa incredibile Olimpiade”, ha dichiarato Luca Panchali, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico . .

Secondo lui, “Le Paralimpiadi saranno l’ultimo evento di questa straordinaria timeline estiva per lo sport italiano”.

“Il nostro obiettivo è continuare a ispirare gli italiani con le storie e le prestazioni sportive di questi fantastici atleti, e con i risultati, assicurare il percorso di sviluppo del movimento paralimpico italiano, che è diventato particolare in Italia e nel mondo, ” disse Pancali.

I Giochi Paralimpici di Tokyo prendono il via il 24 agosto, con gli sbandieratori italiani Weli Bebe Vio e il nuotatore Federico Morlacci alla cerimonia di apertura. (ANSA)

Arrivederci anche a te

Fino al 2019 c’erano più persone in carcere rispetto al mercato azionario brasiliano

Geesey si lamenta della censura sui social: “Instagram mi sta inseguendo”

Gel di aloe vera nella bevanda: scopri i benefici
Nicole Pahls è già stata avvertita dell’infedeltà del suo ex marito
+ Munich Nunes riporta la dislocazione dell’impianto nel seno destro: “È grande e difficile”

+ Il trucco della spremitura del limone sta diventando una mania sui social media

+ Il compagno sportivo dello chef crea una ricetta erotica per il giorno dell’accoppiamento

Mercedes Benz vince la versione camper Sprinter
Anoressia, un disturbo alimentare che può portare alla morte

+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Yasmin Brunet rompe il silenzio
MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco di squalo

READ  L'Italia usa i militari per spegnere gli incendi nel sud del Paese