La terza ondata in Thailandia. I pazienti sono stati assistiti nel parcheggio e trasferiti sul treno
La Thailandia sta affrontando una terza (e più grave) ondata dell’epidemia di Kovit-19, soprattutto nella capitale, a causa della diffusione della variazione del delta. Annunciato Il quotidiano Guardian.
Gli ospedali di Bangkok sono sovraffollati: i pazienti vengono curati nei parcheggi e molti malati non trovano posto negli ospedali, Riferito a Giornale quotidiano.
Decine di persone colpite (asintomatiche o lievemente malate) vengono trasferite nelle loro città d’origine sui treni (con letti) – con squadre mediche. Altri veicoli saranno utilizzati come isolamento per le persone in attesa di un posto negli ospedali della capitale.
A peggiorare le cose, la percentuale di persone completamente vaccinate è molto bassa (5%) e uno dei vaccini utilizzati (Sinovac) non è efficace contro la variante delta. Molti medici che assumono questo vaccino vengono successivamente colpiti, il che significa che devono lasciare il lavoro e le loro squadre (infermieri e altri operatori sanitari) devono essere isolate.
Il paese è ora passato da circa 100 morti a più di 4.000 ad aprile. A partire da mercoledì, sono stati segnalati 16.533 nuovi casi e 133 decessi.
La Thailandia, che è stato uno dei paesi di maggior successo nel controllo dell’epidemia entro il 2020, ha iniziato a vedere un aumento dei casi di commercianti di successo che si uniscono a locali notturni frequenti. Da lì ha raggiunto le carceri, l’industria, l’edilizia civile e le zone dense della capitale. Ora si sta diffondendo all’interno delle famiglie dove le vittime non possono essere isolate.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”