In attesa della presentazione ufficiale delle prime schede video Arc Alchemist in Occidente, Intel ha già condiviso maggiori informazioni sull’Arc A750. Ad esempio, Ryan Shrout non solo ha rivelato l’edizione limitata auto-sviluppata, ma ha anche mostrato alcuni benchmark di gioco.
Ad esempio, una GPU di fascia media dovrebbe mantenere il proprio benchmark rispetto all’RTX 3060: secondo i benchmark interni di Intel, l’A750 è in media il 13% più veloce di una scheda Nvidia in cinque giochi a 1.440p e impostazioni elevate. . La differenza è tra il 6 (Fortnite) e il 17 percento (F1 2021) a favore del chip Intel.
Come al solito, prendere queste prime misure di punta con le pinze.
Le specifiche esatte non vengono discusse, sebbene la foto mostri che la scheda utilizza una spina di alimentazione a 8 pin e 6 pin. Secondo indiscrezioni pubblicate da Moore’s Law Is Dead, questo modello sarà dotato di 28 core Xe (448 EU) e 8 GB gddr6 con bus di memoria a 256 bit. Il consumo energetico massimo è stimato a 225 watt.
Le prime carte Alchimista sono attese per l’estate, anche se non è chiaro quanto costeranno. In ogni caso, sembra che Intel non produrrà molti design di riferimento, visto l’uso del termine Limited Edition.
Fonti:
Intel (Youtube)E il Schede video
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”