Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Playoff – La Francia tiene l’Italia in ritardo e avanza in semifinale alle Olimpiadi

La squadra francese, che è arrivata prima nel Gruppo A degli Stati Uniti, ha affrontato l’Italia e si è classificata seconda nel Gruppo B, dovendo fermare i rivali nei quarti di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 questo martedì (03). La parte finale del concorso uscirà con una vittoria. Con il doppio di Nicolas Bottom, i francesi sono andati 84 a 75 e ora affronteranno la Slovenia nella prima semifinale dei Giochi giovedì (5), alle 8:00 (GMT).

Nick Bottom, che martedì ha rinnovato il contratto con i Los Angeles Clippers, resta solo con la squadra francese con 15 punti, 14 rimbalzi e tre furti. Inoltre, Rudy Cobert, Utah Jazz Center, ha concluso la gara con 22 punti e nove rimbalzi, e il neo-assunto dei New York Knicks Evan Fornier ha segnato 21 punti.

Sul lato italiano, l’ala da tre punti del Kirolpet Posconia Simone Fontecio ha chiuso la partita con 23 punti, nonostante fosse 2/6 a tre. L’ala degli Atlanta Hawks Danilo Cullinari ha segnato 21 punti e dieci rimbalzi, mentre l’ala del Fenerbahce Axis Polonara ha segnato 15 punti e sette rimbalzi.

Gli sport

La dominatrice francese è partita aggressivamente dall’inizio della partita, ma ha avuto difficoltà a convertire i punti alla seconda occasione e la squadra italiana ha aperto le marcature nel primo quarto (25 a 20).

Curando un po’ meglio la bottiglia, soprattutto con Cobert e Bottom, il francese ha recuperato nel secondo periodo e ha vinto il parziale 23 a 17, aprendo un punto positivo andando in contropiede (43 a 42).

Dopo la pausa, la Francia ha dominato la partita ed è stata in grado di aprire 14 punti di vantaggio (62 a 48), il loro più grande vantaggio della partita, dopo aver segnato il terzo posto nella parte 3:20. Nella quarta finale le azzurre hanno ridotto leggermente la perdita e sono salite di dieci punti (64 a 54) nell’ultimo periodo.

READ  L'Italia investe 70 miliardi di dollari in 'Green Revolution': 'C'è bisogno prima di un cambiamento burocratico' - Europa

All’inizio dell’ultimo quarto, le azzurre hanno seguito l’esempio della fine del quarto precedente, battendo la serie 12-2 per terminare la partita alle 5:56. Senza che gli italiani finissero sull’1:14, la partita è proseguita con la differenza sul tabellone con una palla, con Cobert che ha segnato quattro punti consecutivi (80 a 75) e i francesi che hanno potuto vincere completamente.

(Foto: Twitter / Riproduzione FIBA)