Mercoledì sera i Red Devils hanno disputato la prima partita d’allenamento in vista dell’Europeo. Il Belgio ha vinto 2-0, anche se le occasioni per fare la differenza non sono mancate.
Kevin De Bruyne ha segnato il primo gol dopo un fallo del Montenegro nella sua 100esima partita in nazionale. Il secondo gol è stato segnato da Leandro Trossard su calcio di rigore, ma questo ha suscitato molte discussioni.
Doku è stato abbattuto e l’arbitro ha indicato il dischetto del rigore. L’esterno ha preso subito palla, ma sono arrivati anche Trossard e Obenda.
Trossard ha passato bene la palla, mentre Obinda ha aperto la questione. Peter Vandenemppt ritiene che ciò non sia realmente necessario. “Non ne facciamo una questione di Stato – dice a Sporza – ma era proprio necessario?”.
“Negli ultimi minuti della partitella si parlava di calcio di rigore… Era chiaro che Trossard fosse il primo della lista, ma Doku e Obinda continuavano a litigare”.
“Ho pensato che fosse un po’ triste e patetico. Crea anche un’inutile negatività alla fine della serata. Ecco perché ho pensato che la reazione dell’allenatore della Nazionale fosse un po’ strana: pensava che la discussione fosse buona, perché dimostra che tutti lo vogliono .” Questo deve essere il primo allenatore ad essere comunque soddisfatto della lotta, non rendiamola peggiore di quanto fosse prima degli Europei.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”