Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Perché gli americani riescono a gestire “facilmente” l’aeroporto ea far partire la gente? Il giornalista di guerra Robin Ramikers risponde | Afghanistan nelle mani dei talebani

I talebani governano tutto l’Afghanistan, ma sembra che non abbiano toccato un solo luogo: l’aeroporto di Kabul. Perché gli americani possono gestire questo aeroporto così facilmente e lasciare che le persone se ne vadano?




Il giornalista di guerra Robin Ramakers vede due ragioni principali. I talebani hanno promesso di consentire agli stranieri di lasciare il Paese liberamente. Questo fa parte della loro campagna fotografica, dove sono Vuoi presentare i Talebani 2.0. D’altra parte, i combattenti non hanno nulla da guadagnare dal confronto con gli Stati Uniti in aeroporto, perché questo obbligherà gli americani a intervenire nell’esercito».

Quest’ultimo era evidente anche dal discorso di Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti ha avvertito che gli Stati Uniti avrebbero risposto se i talebani avessero osato attaccare le forze americane. Proteggeremo anche i nostri cittadini, se necessario, con la forza distruttiva.

Secondo gli ultimi rapporti, gli estremisti hanno finora istituito un cordone di sicurezza intorno all’aeroporto. In questo modo gli sfratti possono avvenire più agevolmente. Gli afghani disperati che ancora cercano di fuggire verso la stazione vengono fermati da colpi di avvertimento.

Leggi anche: colloquio. Un soldato belga in missione in Afghanistan: “È andato tutto inutilmente? (+)

READ  Ebola torna in Costa d'Avorio dopo 25 anni | all'estero