Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Ottimo regalo d’addio di Haaland? L’attaccante norvegese regala al Dortmund la vittoria sull’Hoffenheim nella fase finale | gli sport

BundesligaErling Haaland ha salutato con stile il Borussia Dortmund? Solo forse. Il norvegese è seriamente nel radar del PSGMa ha fatto quello che ha fatto molto bene stasera a Dortmund: segnare. Halland ha regalato al Borussia tre punti con Meunier e Witsel nei tempi supplementari contro l’Hoffenheim.





Questa potrebbe essere la prossima soap in questa pazza estate di trasferimenti. Erling Haaland potrebbe andare al Paris Saint-Germain. Questo sapone avrà un epilogo nei giorni successivi. Stasera l’attaccante norvegese era appena partito al Signal Iduna Park, dove ha accolto all’Hoffenheim il Borussia Dortmund. C’erano anche i Red Devils Thomas Meunier e Axel Witsel, corteggiati dalla Juve. Thorgan Hazard si sta ancora riprendendo da un infortunio alla caviglia.

Dopo un buon inizio nel primo tempo – con Kramaric che si dirige sul palo, Reina solo fallo sotto porta – la partita è stata interrotta. Il Dortmund ha allontanato gli ospiti, ma creare occasioni è stato un compito difficile. Anche Haaland era appena visibile. Non così dopo il riposo. Il Dortmund è avanzato in cinque minuti. Via Rios e Bellingham, Reina è stato autorizzato a segnare in porta e l’americano ha piazzato la palla con precisione oltre Bowman.

Reyna e Bellingham hanno segnato per il Dortmund.

Reyna e Bellingham hanno segnato per il Dortmund. © AP

Era l’inizio del secondo tempo pazzesco. Il portiere Koppel si è presentato come una vera risorsa per il Dortmund. Ha fatto delle palle dure. Gli svizzeri alla fine hanno dovuto soccombere a un calcio d’angolo di Baumgartner, anche se la difesa del Dortmund in particolare non sembrava andare bene lì.

Tuttavia, non è stato un pareggio sul tabellone per molto tempo. Bellingham approfitta quasi subito del caos dell’Hoffenheim: 2-1. Il Dortmund è sulla buona strada per la vittoria, ma negli ultimi minuti sembrava che Borosin si fosse sparato ancora una volta. Dabbour è stato autorizzato solo a estendere un calcio d’angolo in porta.

Agenzia di stampa Francia

© AFP

Terza partita di fila senza vittorie per il Dortmund? La terza partita di fila senza il gol di Haaland? Niente di tutto questo, pensa norvegese. Appena un minuto dopo, Haaland si è sparato 3-2 sul tabellone dopo un vero combattimento. Lo scarico per Haaland – e quindi per l’intero stadio – è stato fenomenale. Un’altra opera d’arte gialla e nera?

Il Dortmund entra nella sosta per le nazionali con sei su nove. Il prossimo compito è un difficile passaggio a Leverkusen. Ma se Borossen potrà contare su Haaland (e Witsel)… i prossimi giorni ci renderanno più saggi.

Celebrare

Monnier e Witsel festeggiano la vittoria con Haaland. © Reuters


READ  Stelle della Coppa del Mondo: Matthew van der Poel come principale contendente per Wout van Aert | campionato del mondo di ciclismo