Settembre 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

OnePlus Nord 2 Recensione | LetsGoDigital

OnePlus Nord 2 5G offre molte funzionalità avanzate a un prezzo accessibile, ma questo smartphone è davvero così buono? L’ho letto nella recensione.

OnePlus ha annunciato OnePlus Nord 2 il mese scorso, come successore del mid-range di successo nord. Subito dopo l’introduzione, abbiamo già pubblicato la nostra prima impressione di OnePlus Nord 2. Dovrebbe essere un vero killer di punta, con caratteristiche di qualità a un prezzo ragionevole. La fotocamera è stata migliorata, così come il chipset e le opzioni di ricarica. Con un prezzo di partenza di 400 euro, questo dispositivo è molto più economico dei modelli di punta di oggi.

Claudia Rahanmeitan ha potuto testare su larga scala la nuova regione del Nord Mondo Android. Nella sua recensione, approfondisce la questione se OnePlus Nord 2 sia davvero un killer importante. Claudia è soddisfatta in ogni caso del design, ha dichiarato: “Il telefono non si distingue subito dalla massa, ma è molto pratico da usare (anche con una sola mano) e si sente anche benissimo. Anche gli altoparlanti stereo sono molto benvenuta aggiunta.”

OnePlus Nord 2 5G riconsiderando

Il cellulare ha un aspetto moderno con bordi stretti e uno schermo pulito. OnePlus Nord 2 ha un display AMOLED Full HD + da 6,43 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. È stata scelta una cornice in plastica con un rivestimento metallico, che conferisce al dispositivo un aspetto extra premium.

Nell’angolo in alto a sinistra dello schermo è stato praticato un foro per una fotocamera selfie da 32 megapixel. Questo elimina la fotocamera a doppio foro. Ciò significa anche che l’apertura della fotocamera è notevolmente più piccola e poiché la risoluzione è stata aumentata, questa risoluzione non va a scapito della qualità dell’immagine. Quindi è una buona scelta.

READ  Oddworld: Soulstorm in arrivo su Xbox One e Xbox Series X

Anche la tripla fotocamera sul retro è stata modificata e la fotocamera principale è la stessa di quella più costosa OnePlus 9. Viene fornito con una fotocamera grandangolare da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, una fotocamera grandangolare da 8 MP e una fotocamera monocromatica da 2 MP. Il sistema di fotocamere riesce a catturare foto belle e nitide, anche se ovviamente la fotocamera singola da 2 MP non aggiunge molto. D’altra parte, la fotocamera principale da 50 MP con sensore di immagine Sony e stabilizzazione ottica dell’immagine è una fotocamera di altissima qualità.

Naturalmente, anche la creazione di video è un’opzione. Con Nord 2 5G puoi creare video 4K a 30 fotogrammi al secondo. Puoi anche scegliere Full HD a 60 fps. Inoltre, è possibile registrare video al rallentatore e video time-lapse. Infine, è disponibile anche la funzione Dual View, con la quale è possibile creare contemporaneamente un video utilizzando la fotocamera principale e quella frontale.

Oltre al bellissimo schermo e alla configurazione della fotocamera migliorata, il dispositivo ha anche un potente processore. OnePlus ha utilizzato per la prima volta il chipset MediaTek ed è l’alternativa più veloce del marchio: il Dimensity 1200. Il SoC ha un modem 5G integrato, quindi puoi anche utilizzare il 5G veloce con un abbonamento alla rete 5G.

Per quanto riguarda le prestazioni, Claudia ha dichiarato nella sua recensione di OnePlus Nord 2: “Le prestazioni quotidiane sono buone come ci si aspetterebbe da un telefono di questo calibro. In poche parole, OnePlus Nord 2 affronta compiti più leggeri e pesanti come se niente fosse e sempre senza intoppi. Questo vale anche per le attività quotidiane. Giocare”.

READ  Più di 100 milioni di persone in tutto il mondo usano Apple Watch

Recensione OnePlus Nord

Anche la batteria e le opzioni di ricarica sono state migliorate. Nord 2 è dotato di una batteria da 4.500 mAh che supporta la ricarica rapida Warp Charge da 65 W. La batteria è abbastanza potente da durare tutto il giorno. Un giorno e mezzo funzionerà anche con un uso medio.

Hai riscontrato una batteria inaspettatamente scarica? Grazie al caricabatterie da 65 W incluso, puoi caricarlo completamente in mezz’ora. L’adattatore non è l’unica cosa che OnePlus include nella confezione di vendita, è inclusa anche una custodia trasparente per il telefono. Facile da usare, perché in questo modo puoi proteggere in modo ottimale il tuo nuovo smartphone. Cosa si può volere di più per 400 euro?

Per quanto riguarda il software, il cellulare funziona con il sistema operativo Android 11 su cui è posizionata la shell OxygenOS 11.3. Offre un’ottima esperienza utente e numerose funzioni personalizzabili, tra cui la modalità oscura e l’uso con una sola mano. Presente anche Always On Screen. Per quanto riguarda la politica di aggiornamento, OnePlus offre due anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e tre anni di aggiornamenti di sicurezza.

Se OnePlus Nord 2 5G è davvero un killer di punta, Claudia risponde nella sua recensione: “Il telefono prende in prestito gli aspetti migliori dei telefoni OnePlus 9 più costosi, come l’obiettivo ultra grandangolare da 50 MP e Warp Charge 65, aggiunge il potente 1200 dimensioni e la migliorata OxygenOS 11.3. Quindi tutto questo è in un pacchetto del valore di € 399. Penso che questo sia un grande risultato. “

Se stai cercando uno smartphone potente con una batteria capiente e una buona fotocamera, OnePlus Nord 2 è la scelta giusta. Naturalmente, ci sono anche altre alternative disponibili all’interno di questa fascia di prezzo, come quella che è stata introdotta di recente Samsung Galaxy A52s e Poco F3. Inoltre due potenti smartphone ad un prezzo abbordabile.

READ  È ancora qualcosa per tutti

Acquista OnePlus Nord 2

Acquista OnePlus Nord 2

Il OnePlus Nord 2 5G è offerto in due varianti di memoria, 8 GB/128 GB e 12 GB/256 GB. Per il modello più avanzato si pagano 100 euro in più, che equivalgono a un prezzo al pubblico di 500 euro. Il dispositivo è disponibile nei colori Grey Sierra e Blue Haze. Nei Paesi Bassi, puoi acquistare Nord 2 tramite il sito Web OnePlus e tramite il rivenditore Coolblue. Abbonandoti, puoi acquistare lo smartphone anche tramite Mobiel.nl e Belsimpel.

Alla fine dello scorso anno OnePlus è stato annunciato nel segmento medio (250-500 euro) No. 3 produttore di smartphone Si trova nei Paesi Bassi. Tutti i modelli Nord rientrano in questo segmento. Questa è una gamma relativamente nuova, il cui primo modello è stato annunciato a luglio 2020. Sono stati ora rilasciati cinque dispositivi Nord. Nord 2 è il modello più avanzato di questa gamma. Se stai cercando un’alternativa più economica, allora nord m Fornisce anche una soluzione. Anche questo è un telefono 5G, disponibile al prezzo di 330 euro (8 GB / 128 GB).