Club BruggeGrande battuta d’arresto per Nu Lang: l’olandese sarà fuori per quattro o sei settimane a causa di una distorsione alla caviglia. Il problema per i suoi piani di trasferimento, l’inizio della Champions League e il periodo internazionale con l’arancione.
Lo sfortunato Noa Lang ha dovuto lasciare la partita contro il Kortrijk domenica pomeriggio per un infortunio alla caviglia. Ulteriori ricerche oggi mostrano che l’olandese sarà fuori per almeno un mese. In una lunga domenica, si è storto la caviglia e non è riuscito a tenere il passo. Il giorno dopo, la sentenza era dura.
L’infortunio non arriva mai al momento giusto, ma è molto scomodo per Lange. Innanzitutto la scadenza per il trasferimento – in molte grandi competizioni, compresa la Premier League inglese, è già il 1 settembre. Nonostante l’olandese non escluda una lunga permanenza al Club Brugge, spera comunque di fare una bella mossa. Questi piani sono ora in grave pericolo. Inoltre si avvicina la Champions League, perché Lange è senza dubbio la motivazione più grande se vuole rimanere davvero a Bruges. In linea di principio, salterà le prime due partite della prima metà di settembre.
Purtroppo non si ferma qui. Se Lang è effettivamente assente per quattro o sei settimane, anche la partita internazionale di fine mese è a rischio. La nazionale olandese giocherà due partite della Nations League contro Polonia e Red Devils il 22 e 25 settembre. Questo è anche l’ultimo periodo internazionale prima dell’inizio della Coppa del Mondo in Qatar a novembre. Non che la selezione di Lange alla Coppa del Mondo sarebbe in pericolo, ma sarebbe una grande perdita se anche lui dovesse saltare quelle partite.
L’infortunio alla caviglia di Lang ha comunque delle conseguenze. Una mossa sbagliata ha delle conseguenze: quando l’attaccante è entrato direttamente nello spogliatoio con la faccia triste domenica pomeriggio, potrebbe aver già pensato al peggio. Questo è ora chiaro dopo ulteriori indagini, proprio mentre Lang sta ricominciando a farsi strada dopo i difficili preparativi e l’inizio della stagione.
Leggi anche: “Il fatto che Moyes sia già tornato per la terza volta lo ha ormai convinto”: padre Vital sulla polemica in cui si è ritrovato Hans Vanaken (+)
Vedi la sintesi del Club Brugge-KV Kortrijk qui
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”