Più di 25 milioni di loro provengono dal Regno Unito. Così 007 garantisce il miglior debutto cinematografico di Hollywood da marzo 2020 senza la Cina: il film non sarà proiettato sugli schermi fino alla fine di ottobre. Il film ha stabilito record anche in Belgio. Il film è stato presentato in anteprima giovedì e ha subito portato al miglior giorno di apertura del 2021 e al miglior debutto di settembre di sempre. Dopo venerdì, il reddito del contatore ha già superato il mezzo milione di euro. “Questo è il più grande successo dell’inaugurazione dall’inizio della pandemia”, ha confermato la portavoce di Kinepolis Anneline van Tross. Lo scorso fine settimana, gli spettacoli erano quasi esauriti.
James Bond ha ancora molta strada da fare. Il budget per No Time to Die è stimato in 250-300 milioni di dollari. Per coprire i costi, il film avrebbe bisogno di un totale di $ 1 miliardo. Resta da vedere se Daniel Craig avrà successo. I precedenti film di Bond – Skyfall e Spectre – erano rispettivamente buoni per $ 1 miliardo e $ 880 milioni. Pre-pandemia, sì. In Cina, uno dei mercati più grandi, l’edizione cartacea uscirà il 29 ottobre. E anche negli Stati Uniti bisognerà aspettare venerdì. Forse daranno un grande impulso ai numeri di vendita.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”