Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Nel G7, l’Italia difende una ripresa economica equa e sostenibile – 11/06/2021

ROMA, 11 giu (Ansa) – Il presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha esordito venerdì (11) al vertice del G7 in Cornovaglia, nel Regno Unito, ha difeso il piano di ripresa economica più giusto e sostenibile. -Govit-19 Infezione.

Secondo lui, “Questo è un buon momento per l’economia mondiale, soprattutto perché la ripresa ha raggiunto un forte picco e le politiche attuate durante la fase più grave dell’epidemia si sono rivelate giuste”.

Durante il suo intervento alla commissione per l’economia, Tragi ha spiegato che, secondo Palazzo Cici, il governo italiano ha privilegiato “misure di sostegno rivolte alle imprese e alle persone”.

“Ora siamo più concentrati sulla spesa per investimenti, meno sui sussidi”, ha detto Drake. “Ci sono buone ragioni per l’espansione della politica fiscale”.

Secondo il presidente del Consiglio, “Ciò contribuirà a rafforzare l’economia ea proteggere i lavoratori durante le transizioni che stanno avvenendo nell’economia”. “La crescita economica è attualmente il modo migliore per garantire la stabilità dei fondi pubblici”, ha affermato.

Secondo Drake, “mantenere un quadro di politica monetaria prudente a lungo termine è essenziale per rassicurare gli investitori ed evitare politiche restrittive della banca centrale”.

“Questo livello di ripresa va gestito diversamente dalle crisi precedenti. In passato, durante altre crisi, abbiamo dimenticato la coesione sociale nei nostri Paesi”, ha ricordato il leader italiano, sottolineando l'”obbligo morale” di agire diversamente.

Inoltre, il Primo Ministro ha sottolineato l’importanza di politiche attive del lavoro per aiutare i più vulnerabili, in particolare le donne ei giovani.

Nella prima giornata dell’incontro, le nazioni del G7 hanno discusso delle “Misure per una ripresa economica migliore e sostenibile in risposta a sfide uniche” di oggi.

READ  Queste le selezioni belghe per il ciclismo agli Europei in Italia

Secondo il premier del Regno Unito Boris Johnson, si tratta di una “grande” opportunità per accelerare l’uscita della “tragedia epidemica” dai rispettivi Paesi e dal mondo.

“Dobbiamo imparare dall’epidemia e fare in modo che alcuni degli errori che abbiamo indubbiamente commesso negli ultimi 18 mesi non si ripetano”, ha detto Britt.

Ha aggiunto che per il futuro è necessario cercare una ripresa più equa per “costruire meglio” il clima economico globale. “Abbiamo una grande opportunità per farlo in questo G7”, ha sottolineato Johnson.

Dopo la discussione, in un post su Twitter, la presidente della Commissione europea Ursula van der Leyen ha dichiarato: “La prima sessione del G7 riflette la nostra priorità comune: garantire la ripresa per tutti”.

“Faremo in modo che le persone più colpite dall’epidemia non si ritirino. L’UE aumenterà il suo sostegno al Partenariato globale per l’istruzione a 700 milioni di dollari entro il 2021-2027, il che contribuirà a cambiare il sistema educativo di donne e ragazze”, lei scrisse.

Charles Michael, presidente del Consiglio d’Europa, ha sottolineato che “le società democratiche sono il modo migliore per sconfiggere l’epidemia di Covit-19 e ripristinare la prosperità economica”. “Insieme ai leader del G7, siamo concentrati su uno sviluppo sostenibile e flessibile che funzioni per tutto il mondo. Solo così saremo in grado di andare avanti e insieme saremo più forti”.

Infine, un portavoce della Casa Bianca ha annunciato il primo giorno del G7 del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di essere “positivo e produttivo e concentrato sul lavorare insieme per costruire un’economia equa e inclusiva”. (ANSA)

Guarda altre notizie, foto e video www.ansabrasil.com.br.
READ  In Italia ci sono 1.723 casi e 52 morti dal tempio in 24 ore