Ottobre 18, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Ministro degli Esteri: al momento non faremo il vaccino antinfluenzale ai bambini

Poiché quest’anno si prevede una grave pandemia di influenza, un vaccino antinfluenzale per i bambini dovrebbe aiutare a ridurre l’onere delle cure, Chiedi agli esperti. L’idea è che i bambini possano infettare meno gli anziani. In Gran Bretagna, i bambini vengono già vaccinati in massa contro l’influenza.

esitante

Ma il governo uscente al momento non lo sostiene. “Siamo riluttanti a farlo”, ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Paul Blochis. Il Consiglio dei ministri segue il parere del Consiglio della sanità al riguardo. “Recentemente abbiamo chiesto agli esperti il ​​loro consiglio su questo. Poi hanno sconsigliato di farlo. Questo consiglio non era più vecchio di due mesi”.

Blokhuis “sta ancora pensando” se chiedere nuovi consigli.

Chiama il colpo

Circa 4 milioni di persone si sottopongono a vaccino antinfluenzale ogni anno. “Invitiamo tutti coloro che ricevono un invito a partecipare”, ha detto la portavoce.

Quest’anno, oltre alle persone di età superiore ai 60 anni e alle persone con problemi di salute, le donne incinte e le persone con obesità (BMI 40 o superiore) sono state invitate a eseguire un jab. A partire dal prossimo anno, i nuovi gruppi riceveranno una chiamata dal loro medico di famiglia, ma coloro che vogliono davvero fare un’iniezione riceveranno una chiamata.

READ  La variabile delta raddoppia le possibilità di ricovero per le persone non vaccinate