Bruges –
È molto affollato alla stazione di Bruges la domenica sera. Centinaia di persone fanno una lunga fila per salire a bordo di un treno al coperto. “Come risultato del lavoro in Alter”, ha detto il portavoce Dimitri Timmerman. La stazione di Bruges divenne così un punto di passaggio, che portava alle folle attuali.
E se è occupato alla stazione di Bruges. Alcuni viaggiatori pubblicano su Twitter foto che lasciano poco all’immaginazione. Persone in coda fuori dalla stazione e all’interno della navata centrale centinaia di viaggiatori stipati l’uno con l’altro a stretto contatto. “Siamo ammassati come sardine, facendo svenire le persone”, ha scritto Kenzo de Rieder.
Alla NMBS sono consapevoli del problema. “Ha due ragioni”, ha detto il portavoce Dmitri Timmerman. D’altra parte, l’esodo dei vacanzieri dalla costa, anche se in termini relativi non è così male. I lavori sono invece ad Aalter, per cui Bruges e Gand diventano stazioni di trasmissione. A causa dei lavori, circoleranno meno treni diretti”.
È impegnato alla stazione stessa, ma non sui binari. “Lavoriamo sul nostro ordine fisso quando è molto affollato, poiché non facciamo aspettare i passeggeri sulla piattaforma, ma li lasciamo semplicemente muovere. Dipende dal numero di posti liberi per treno”. Timmerman si aspetta che la situazione si risolva gradualmente questa sera.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”