Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Lo studio ha scoperto che la variante delta potrebbe raddoppiare il rischio di ricoveri ospedalieri per le persone non vaccinate

angeli Un nuovo studio ha rivelato notizie inquietanti sulla regione del delta che non è stata ancora vaccinata Corona virus. Questo perché il numero medio di nuove infezioni da coronavirus negli Stati Uniti è superiore a 150.000 al giorno, con un aumento del 21% negli ultimi 14 giorni.

I pazienti COVID stanno spazzando gli ospedali da costa a costa, causando un’improvvisa ondata in estate. La variante delta – che è più contagiosa dell’originale “variante alfa” che si sta diffondendo nel mondo – raddoppia più che il rischio di ricovero per i non vaccinati, Secondo uno studio britannico Gepubliceerd in malattie infettive Lancet.

I ricercatori hanno studiato più di 40.000 casi di Covid-19 tra marzo e maggio – quando la variante Delta è stata lanciata in Gran Bretagna – per confrontare i ricoveri ospedalieri. I risultati sono molto simili ai dati preliminari di uno studio scozzese che ha indicato che la variante delta ha portato a più ricoveri.

“I risultati indicano che i pazienti con la variante delta hanno più del doppio del rischio di ospedalizzazione rispetto ai pazienti con la variante alfa”, Secondo uno studio britannico. “Anche la partecipazione al pronto soccorso associata al ricovero è stata maggiore per i pazienti con la variante delta, indicando un maggiore utilizzo delle cure di emergenza oltre al ricovero”.

Coronavirus COVID-19 Oregon
Due visitatori guardano la stanza di un paziente COVID-19 nell’unità di terapia intensiva del Salem Hospital di Salem, Oregon.

Andrew Silsky/AFP

Nel frattempo, le ambulanze vengono inviate ai pronto soccorso come quelli di Atlanta.

In sette stati, secondo i dati federali, oltre il 90% dei letti di terapia intensiva è pieno. Il numero di posti letto nelle unità di terapia intensiva in Alabama si è esaurito, portando a una massiccia corsa alle vaccinazioni.

A livello nazionale, il numero di decessi per COVID è aumentato del 355% dall’inizio di luglio. La Louisiana ha registrato 139 morti in un giorno il 24 agosto, secondo i Centers for Disease Control. In South Carolina, un manager di un’impresa di pompe funebri ha affermato di non aver visto molti decessi per COVID.

Il regista Robert Burning ha detto a CBS Florence, South Carolina WBTW-TV.

Ma ci sono storie di sopravvivenza. Jacob Larson, uno dei primi pazienti COVID del Colorado, è tornato a cantare per i medici che lo hanno salvato.

Il dottor Ayman Raouf, che ha curato Larson, ha dichiarato: “Il più grande ‘grazie’ che chiunque può dare a un operatore sanitario è quello di farsi vaccinare contro il COVID”.

Larson, che ha trascorso 20 giorni in ospedale, ha ricevuto il vaccino.

Nel frattempo, quasi il 60% degli aventi diritto nella contea di Los Angeles è stato finora vaccinato, meno del 70% che gli esperti dicono sia necessario per l’immunità di gregge.

La diffusione del Covid causa carenza di unità di terapia intensiva negli ospedali…

06:34

READ  Vaccinazione obbligatoria in sanità o no? "Se non vuoi, non appartieni a questo posto."