Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’Italia usa i militari per spegnere gli incendi nel sud del Paese

REGIO CALABRIA, 10 ago. (ANSA) – La citta’ meridionale di Reggio Calabria ha reso noto martedi’ (10) di aver richiesto e annunciato l’intervento dei militari italiani per domare gli incendi che interessano varie parti d’Italia.

In un comunicato, il municipio locale ha aggiunto: “I rappresentanti militari parteciperanno a una riunione operativa domani mattina”.

“La sala operatoria è operativa da alcuni giorni per monitorare e integrare varie componenti del sistema di protezione civile di contrasto all’emergenza incendi nell’area metropolitana di Regio”, si legge nel testo.

Secondo le autorità locali, i comuni più colpiti dagli incendi sono Rochaford del Greco, Rogudi, Bagaldi e Cortezo, dove da diversi giorni operano diversi velivoli.

Particolarmente mite la situazione nella zona della “Valle Infernale” della città di San Luca, con il sito patrimonio dell’UNESCO la famosa spiaggia bosco ad alto rischio di incendio.

“Altre gravi esplosioni continuano nelle aree di Chittanova e Gary, e molti rapporti continuano”, ha spiegato il municipio, osservando che tutti i vigili del fuoco del comando provinciale sono stati schierati e rinforzati con altri professionisti provenienti da altre regioni.

Ai sensi dell’attuale legge regionale, Calabria Verde è competente per la prevenzione e la lotta agli incendi boschivi, nonché le associazioni di volontariato di protezione civile della provincia.

Per far fronte all’emergenza, la città ha implementato un meccanismo per fornire voli aggiuntivi per il comune di San Luca.

Negli ultimi giorni, parti del sud Italia, compresa la Sicilia, sono state duramente colpite da un grave incendio che ha già ucciso due persone a San Lorenzo, in Calabria. (ANSA)

Arrivederci anche a te

Fino al 2019 c’erano più persone in carcere rispetto al mercato azionario brasiliano

Geesey si lamenta della censura sui social: “Instagram mi sta inseguendo”

Gel di aloe vera nella bevanda: scopri i benefici
Nicole Pahls è già stata avvertita dell’infedeltà del suo ex marito
+ Il trucco della spremitura del limone sta diventando una mania sui social media

+ Il compagno sportivo dello chef crea una ricetta erotica per il giorno dell’accoppiamento

Mercedes Benz vince la versione camper Sprinter
Anoressia, un disturbo alimentare che può portare alla morte

+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Yasmin Brunet rompe il silenzio
MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco di squalo

READ  Record olimpico: Italia 10° - L'America è il Paese più vincente