Cosa è cambiato?
Dal 6 agosto puoi ottenere un pass corona se vai in un ristorante o bar in Italia, ma solo se vuoi sederti al tavolo all’interno. La terrazza non ha bisogno di questo. Anche se vuoi stare al bancone e bere qualcosa, non devi mostrare il pass corona. Questa regola non si applica ai bambini di età inferiore ai dodici anni.
La prova che sei stato vaccinato, testato di recente o guarito, sarà obbligatorio dal 6 agosto per stadi, palestre, piscine, musei, teatri, concerti e fiere.
Inoltre, lo stato di emergenza in Italia sarà prorogato fino alla fine dell’anno.
Come mai?
I funzionari sanitari in Italia hanno registrato ieri oltre 5.050 nuove infezioni e 15 decessi per coronavirus in 24 ore. Il numero dei contagi è in aumento, soprattutto tra i giovani.
Il governo italiano vuole frenare il nuovo aumento del numero di infezioni da corona noto come spigola verde. Il certificato può essere digitale o scritto. Il primo ministro italiano Drake ha affermato che il pass sanitario è uno strumento per aiutare gli italiani “a continuare le loro attività con la certezza che non saranno tra la popolazione infetta”.
E i codici colore italiani?
La determinazione delle zone di pericolo nel paese (bianche, gialle, arancioni o rosse) varierà dal 6 agosto. Il fattore chiave non è più il tasso di infezione in una determinata area, ma il tasso di aggressione nei reparti COVID-19 e nelle unità di terapia intensiva.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”