Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’Italia ha il minor numero di morti governative in quasi 10 mesi

ROMA, 4 lug. (Ansa) – L’Italia ha registrato questa domenica il minor numero di decessi per Covid-19 in quasi 10 mesi (4).

Secondo un bollettino del ministero della Salute, sono stati registrati 12 decessi in 24 ore, il numero più basso dal 18 settembre (10), portando il numero totale delle vittime nel Paese a 127.649.

Dall’inizio del nuovo contagio da virus corona SARS-Cov-2, in Italia si sono registrati 4.263.317 casi, con un aumento di 808 in un solo giorno.

Il Paese europeo conta ancora oltre 4 milioni di guariti e 44.664 casi attivi, il valore più basso dal 21 settembre (45.079).

Finora in Italia sono stati utilizzati 53,3 milioni di vaccini antigovernativi e il 36,9% della popolazione nazionale, 19,9 milioni, ha completato il ciclo di immunizzazione assumendo una singola dose di AstraZeneca, Pfizer o Modern o Johnson in due dosi.

Con il calo del numero giornaliero di epidemie, il Paese ha abolito l’uso obbligatorio delle mascherine esterne e ha posto tutte le aree sulla lavagna bianca, la più grave.

“Il nostro Paese sta attraversando una fase diversa e la campagna di vaccinazione continua ad essere positiva. Questi dati hanno avuto un effetto molto forte. La situazione è cambiata positivamente”, ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza.

Nonostante la recessione dei dati epidemiologici, Sporanza ha anche avvertito di nuove variazioni che non “ci tranquillizzerebbero”. “La partita non è ancora stata giocata e l’epidemia non è finita”.

Infine, il ministro italiano ha rivelato che il governo continua a fornire più di 500.000 vaccini al giorno.

“Siamo arrivati ​​a oltre 53 milioni questa mattina, il che ha avuto un effetto molto forte. Immaginiamo di essere ricoverati in ospedale con circa 30.000 persone, ora abbiamo meno di 1.500 persone, siamo quasi 3.800 persone in terapia intensiva e ora siamo 200. La situazione è cambiata in meglio». (ANSA)

Guarda anche

+ Globo ha il peggior pubblico di giugno della sua storia
+ SPD decide di rimuovere Eleana e il personale associato a Rodrigo Foro

+ Mercedes Benz vince la versione camper Sprinter
+ Ricevuta Facil de Caballetti in brodo
+ Guarda le foto di Caroline Lima, la nuova relazione di Neymar
+ Anoressia, un disturbo alimentare che può portare alla morte

+ Gracian Barbosa balla pole dance con un nuovo look
+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Dopo aver perseguito la nuora, la madre di Medina lo accusò di aver distrutto la sua casa; Guarda le foto
+ Yasmin Brunet rompe m
+ Fonduta di cioccolato con frutta facile da preparare
+ Squalo catturato in MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco

READ  Nova fa del Venezuela una parte dell'Italia in Brasile