Ottobre 20, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’Italia, con 3.121 casi giornalieri, è più che raddoppiata rispetto a una settimana fa

OhHa affermato che le nuove infezioni causate dal virus corona SARS-CoV-2 sono in aumento nel territorio italiano, già ai livelli registrati a fine maggio.

Ad oggi, secondo il ministero italiano delle notizie, ci sono 4.284.332 casi di persone infette dal nuovo virus corona.

L’epidemia di Covit-19 sta tornando a colpire il Paese, soprattutto tra i giovani, come avverte l’Alta Sanità italiana.

L’età media dei nuovi contagi è di 28 anni e quasi tutti sono asintomatici, secondo un’unica fonte.

“Lo scambio è in aumento”, ha avvertito Silvio Brucefero, presidente dell’Instituto Superior de Chad, citato dalle organizzazioni internazionali.

Ha aggiunto: “Il quadro si sta deteriorando in tutte le regioni, ma a livello regionale è al di sotto del livello epidemico (…). Variante delta di SARS-Cov-2 [caracterizada como mais resistente e mais transmissível] Si impone e valorizza gli eventi positivi».

L’indice di trasmissibilità (Rt) del nuovo corona virus SARS-Cov-2 in Italia – che stima il numero di casi secondari di contagi causati da una persona contagiata dal virus – è passato da 0,66 (il valore registrato la scorsa settimana) a 0,91 .

In termini di decessi (indicatore che registra il livello minimo e un totale di 13 decessi nelle ultime 24 ore), il totale dei decessi per malattia da Covit-19 nel territorio italiano dallo scoppio dell’epidemia nel febbraio 2020 è salito a 127.864.

Nonostante lungi dall’essere considerata motivo di preoccupazione, la pressione sugli ospedali italiani è tornata ad aumentare dopo diversi mesi di declino.

Attualmente sono ricoverati nei reparti in Italia 1.273 pazienti Covit-19, in aumento rispetto ai 24 di ieri.

Dei pazienti attualmente ricoverati, 162 sono in terapia intensiva (UTI), uno in più rispetto al giorno precedente.

READ  La Spagna si vendica dell'Italia a Milano e si sta già affermando...

Ci sono 43.491 casi attivi di Covid-19 nel Paese, la maggior parte dei quali sono nelle loro case o pazienti asintomatici con sintomi lievi.

Continua la campagna di vaccinazione in Italia, con un totale di 26,3 milioni di persone già completamente vaccinate contro il Covit-19, che rappresentano il 48,70% della popolazione di età superiore ai 12 anni.

Secondo gli esperti italiani, il miglioramento del vaccino stesso sta impattando sugli attuali livelli di mortalità associati al Covit-19.

L’epidemia di Govt-19 ha causato finora oltre quattro milioni di morti in tutto il mondo, con il nuovo virus corona che ha causato oltre 188,8 milioni di infezioni, secondo l’agenzia France-Press (AFP).

La malattia respiratoria è causata dal virus corona SARS-CoV-2, che è stato rilevato alla fine del 2019 a Wuhan, nella Cina centrale, con varianti attualmente identificate in paesi come Regno Unito, India, Sud Africa, Brasile e Perù.

Leggi anche: Nel minuto: l’Inghilterra ha stabilito un nuovo record; Variante beta forte

Sapere sempre prima.
Scelta del consumatore per il quinto anno consecutivo per una stampante online.
Scarica la nostra app gratuita.

Scarica dall'Apple Store
Scarica Google Play Play