Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’Italia apre corridoio umanitario per 500 immigrati libici

ROMA, 17 giu. (Ansa) – Il ministro dell’Interno Louisiana Lamorjee ha annunciato mercoledì scorso (16) che l’Italia ha concluso un accordo per accogliere 500 migranti dalla Libia attraverso il Corridoio Umanitario.

“Firmato il protocollo per l’ingresso di 500 persone dalla Libia”, ha detto Palazzo in occasione di un evento a Borromeo, nell’ambito di un incontro organizzato dall’ambasciata italiana in Santa Sede, dedicato al tema della “gestione dell’immigrazione”. Buona pratica dei corridoi umanitari”.

L’accordo prevede la partecipazione dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ed è regolato dalla Comunità di Sant’Agidio e dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia.

Queste società aiuteranno 200 rifugiati, mentre il governo italiano si occuperà dell’evacuazione di 300 persone. “Questo è il primo accordo del genere in Europa”, ha affermato la comunità di Sand Egidio.

Secondo Lamorge, “La migrazione richiede un buon governo perché l’epidemia ha influito anche sui numeri. Da un lato, il numero è aumentato poiché i non credenti nel loro paese cercano di trovare una vita dignitosa altrove. D’altra parte, c’è un evento su cui non si può tacere: la tratta di esseri umani e le reti criminali devono essere perseguite».

“Il problema non può essere inviato solo ai Paesi di primo sbarco. Servono unità e responsabilità, soprattutto in Europa. C’è un dialogo costruttivo”, ha ricordato Lamorge.

Si prevede che l’Italia aumenterà ulteriormente il numero di migranti dal Mediterraneo entro il 2021, tre volte in più rispetto allo scorso anno e 10 volte in più rispetto al 2019. (ANSA)

Guarda anche

+ L’editorialista dice che il matrimonio di Ana Maria Prague sta volgendo al termine dopo che suo marito si è comportato male con lo staff
+ Gracian Barbosa balla pole dance con un nuovo look
+ Nuda, Cleo Piers mostra i tatuaggi sui nuovi clic
+ Gracian Barbosa balla pole dance con un nuovo look
+ Morto l’ex compagno di Cristiano Arazo
+ Poliziotto dell’esercito uccide quattro persone in Pizzeria, Porto Alegre
+ Sergio Mallandro afferma che Jucca ha incasinato Ayrton Senna
+ Mano Brown arrabbiato per il colpo del Santos contro il centrocampista del Corinthian: “Porta”

+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Dopo aver perseguito la nuora, la madre di Medina lo accusò di aver distrutto la sua casa; Guarda le foto
+ Scopri l’efficacia di ciascun vaccino contro Govit-19
+ Yasmin Brunet rompe m
+ Fonduta di cioccolato con frutta facile da preparare
+ Squalo catturato in MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco

READ  Il fuoco provoca la catastrofe in Italia e Grecia - Internazionale