Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Cresce la pressione in Italia per porre fine all’uso obbligatorio della mascherina

ROMA, 17 giu. (Ansa) – L’aumento del numero di epidemie in Italia e l’andamento della campagna di vaccinazione hanno messo sotto pressione il governo Mario Draghi per l’abolizione dell’uso obbligatorio delle mascherine all’aperto. Francia.

Il movimento è guidato dal senatore ed ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, il cui partito, la Lega ultranazionalista, fa parte di Alleanza di unità nazionale, che sostiene il presidente del Consiglio.

“L’Europa si sta muovendo in questa direzione e ci sono situazioni anche peggiori della nostra, quindi dovremmo considerare questa opportunità”, ha detto Salvini a Rocky Radio 1 prima di incontrare Tracy questo giovedì (17).

“Non lo dirò tra poche ore, ma in pochi giorni spero che l’Italia possa ritrovare la libertà di respirare”, ha detto il senatore dopo aver incontrato il presidente del Consiglio.

A sua volta, Pierpolo Celeri, vicesegretario del ministero della Salute del Movimento di opposizione 5 Stelle (M5S), ha affermato che il 1 luglio sarebbe “il momento giusto” per reprimere l’uso forzato delle mascherine.

“Te l’avevo detto molto tempo fa che potevamo metterci la mascherina in tasca quando raggiungeva metà della popolazione vaccinata, e ora ci siamo”, ha detto Cusano alla stazione radio Kusano Campus.

Ad oggi in Italia sono stati utilizzati circa 44,6 milioni di vaccini, di cui 14,6 milioni di persone (il 24,5% della popolazione e il 27% della popolazione vaccinata) hanno completato il ciclo di immunizzazione.

Inoltre, 30,1 milioni di persone hanno assunto almeno una dose, o una dose della formula di Johnson, che rappresenta il 50,5% della popolazione.

“Togliti la maschera fuori in estate [no Hemisfério Norte] Questo è l’obiettivo del governo ed è molto vicino”, ha affermato Luigi de Mayo, ministro degli Esteri delle Nazioni Unite.

L’Italia ha accumulato 4,3 milioni di casi e oltre 127.000 decessi a causa dell’epidemia, ma prima dell’inizio della seconda ondata di crisi sanitaria la media mobile di epidemie e decessi è tornata a settembre e ottobre. (ANSA).

Guarda anche

+ L’editorialista dice che il matrimonio di Ana Maria Prague sta volgendo al termine dopo che suo marito si è comportato male con lo staff
+ Gracian Barbosa balla pole dance con un nuovo look
+ Il sottocomitato statunitense raccomanda di cambiare l’orbita della luna per combattere il riscaldamento globale

+ Morto l’ex compagno di Cristiano Arazo
+ Poliziotto dell’esercito uccide quattro persone in Pizzeria, Porto Alegre
+ Sergio Mallandro afferma che Jucca ha incasinato Ayrton Senna
+ Mano Brown arrabbiato per il colpo del Santos contro il centrocampista del Corinthian: “Porta”

+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Dopo aver perseguito la nuora, la madre di Medina lo accusò di aver distrutto la sua casa; Guarda le foto
+ Scopri l’efficacia di ciascun vaccino contro Govit-19
+ Yasmin Brunet rompe m
+ Fonduta di cioccolato con frutta facile da preparare
+ Squalo catturato in MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco

READ  Come si diventa un trader di azioni di successo?