Luglio 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’Italia batte la Svizzera al primo posto | Gli sport


Locatelle ha segnato un tiro perfetto in angolo, segnando il secondo gol suo e dell’Italia (Foto: Diwalkao – DP)

Dimentica gli stereotipi. L’attuale squadra della Nazionale italiana non si distingue per le sue capacità difensive. Ma solo perché hanno gli ultimi 31 cambi a favore del tabellone nel torneo non significa che stiano godendo di un numero maggiore di gol. Nel pomeriggio di mercoledì (16) la squadra guidata da Roberto Mancini si è esibita in un’altra ultima esibizione e ha garantito la prima classificata per la 16° prova dell’Euro Cup. Vittoria tranquilla sulla Svizzera: 3-0 alle Olimpiadi di Roma.

Locatelli, grazie a due volte e ai gol di Immobile, ha conquistato sei punti nel Girone A dell’Azzurra Contest. Pertanto, il primo partecipante a confermare il posto vacante nella fase successiva. Nello stesso girone, il Galles apparirà al secondo posto, questo quarto posto, 2-0 dopo aver battuto la Turchia. Nel turno decisivo le italiane affronteranno i gallesi, oltre a svizzeri e turchi.

Senza perdere una partita dal 2018, i quattro volte campioni del mondo continuano a mostrare la loro forza. Questo dopo un ciclo in cui non è riuscito a partecipare alla Coppa del Mondo in Russia. I centri di successo più recenti sono stati i centrocampisti: Jorginho, Parella e Locatelle hanno registrato un’altra bella prestazione. Ma anche il sistema difensivo e gli attaccanti stanno vivendo un momento positivo.

Nella fase iniziale, con lo stadio che riceveva il 25% della capienza totale, l’Italia non permetteva che si toccasse la porta di Sielini. Non è stato un problema perché Locatelle ha subito approfittato del passaggio della Ferrari e, solo nella piccola area, ha aperto le marcature. Nella ripresa è ricomparso il centrocampista del Sassuolo, autore di un bel tiro da fuori area, in angolo del portiere Somer. Per completare il punteggio, il centravanti Immobile ha fatto un atto simile: un tiro dalla distanza, cercando un cross e una palla in rete.

READ  L'Italia riscopre l'opera di Rembrandt

Giovedì partita

Prosegue giovedì (17) il secondo turno di Euro Cup. Alle 10, Ucraina e Macedonia settentrionale si sfideranno per il Gruppo C a Bucarest, in Romania. La parentesi copre il conflitto tra Olanda e Austria ad Amsterdam dalle 16:00. Alle 13 suoneranno Danimarca e Belgio a Copenhagen.