Ottobre 20, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’Italia alza il coprifuoco nella maggior parte del Paese

ROMA, 18 giugno (Ansa) – Da lunedì prossimo (21), l’Italia sarà sottoposta a un regime molto flessibile di quasi tutte le misure sanitarie, la cosiddetta “zona bianca”, che propone addirittura di annullare il coprifuoco notturno.

Sulla base dei dati epidemiologici delle scorse settimane, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato questo venerdì (18) un’ordinanza che riconosce i progressi delle zone di Basilicata, Calabria, Campania, Marcos, Sicilia e Toscana e della provincia autonoma di Bolzano.

Di conseguenza, la regione più piccola e meno popolosa d’Italia, la Valle d’Asta, sarà l’unica nella Cintura Gialla, che include il coprifuoco notturno da mezzanotte alle 17:00. Questo piccolo paese collinare si trova al confine tra nord Italia, Francia e Svizzera e ha una popolazione di soli 125.000 abitanti, ovvero lo 0,21% della popolazione nazionale.

L’avanzata alla Zona Bianca consente la riapertura di parchi divertimento e tematici. Ristoranti, negozi, musei, cinema e teatri sono già operativi in ​​tutto il Paese.

Per avanzare al Gruppo Bianco, ci devono essere meno di 50 nuovi casi Govt-19 ogni 100.000 abitanti per tre settimane consecutive nella regione.

Il nuovo focolaio del virus corona sta causando in Italia circa 4,25 milioni di epidemie e oltre 127.000 morti, ma i numeri giornalieri sono tornati ai livelli di ottobre prima dell’inizio della seconda ondata.

Più del 25% della popolazione nazionale è completamente vaccinata contro Govt-19, che sale al 28% se si tiene conto solo della popolazione vaccinata (di età superiore ai 12 anni). (ANSA).

Guarda anche

+ L’editorialista dice che il matrimonio di Ana Maria Prague sta volgendo al termine dopo che suo marito si è comportato male con lo staff
+ L’editorialista dice che il matrimonio di Ana Maria Prague sta volgendo al termine dopo che suo marito si è comportato male con lo staff
+ Scopri l’efficacia di ciascun vaccino contro Govit-19
+ Guarda le foto di Caroline Lima, la nuova relazione di Neymar
+ Lazaro Barboza è in grado di lasciare di nuovo la polizia dopo la sparatoria
+ Gracian Barbosa balla pole dance con un nuovo look
+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Dopo aver perseguito la nuora, la madre di Medina lo accusò di aver distrutto la sua casa; Guarda le foto
+ Yasmin Brunet rompe m
+ Fonduta di cioccolato con frutta facile da preparare
+ Squalo catturato in MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco

READ  L'Italia chiede la redistribuzione degli immigrati Ue