Ottobre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L'”Hutsepot of Actions” nell’accordo di bilancio rende …

La manovra di bilancio approvata martedì mattina dalle primarie sta suscitando “sentimenti contrastanti”. Ad esempio, i datori di lavoro, i sindacati e le organizzazioni per la povertà elogiano il modo in cui vengono gestite le bollette energetiche. Ma varie altre parti, o la loro mancanza, possono essere criticate.

Per quanto riguarda le riforme del mercato del lavoro, la Vbo vede, tra l’altro, buoni provvedimenti “nell’attuazione della legge sul licenziamento e nell’aumento della mobilità dei disoccupati tra le regioni”. Positivo anche il primo passo verso regole più flessibili per l’e-commerce, anche se è “sfortunato” fare riferimento al “millesimo sondaggio o tavola rotonda”. Come con il Consorzio Agoria Tech, c’è meno entusiasmo nel fornire cinque giorni di formazione gratuiti. “Rende l’allenamento un esercizio puramente atletico e va contro l’autonomia settoriale”.

sindacati

Alcuni sindacati hanno già risposto alle misure nel bilancio federale martedì. L’Unione Socialista dei Lavoratori vede alcuni punti positivi, ma parla di un’occasione mancata per una più equa distribuzione della ricchezza. Il sindacato liberale vede essenzialmente una “mescolanza” di misure del mercato del lavoro, il cui effetto sul lavoratore non è ancora chiaro. ACV Christian deve ancora rispondere.

ABVV vede una serie di punti positivi, come le misure per le famiglie vulnerabili per tagliare le bollette energetiche esorbitanti o una dotazione aggiuntiva di investimenti di 1 miliardo di euro entro il 2024. Tuttavia, gli aspetti negativi per l’Unione Socialista hanno ancora pesato pesantemente sull’Unione Socialista. Ad esempio, per quanto riguarda l’applicazione dell’esenzione a vita dai contributi previdenziali per i dipendenti anticipati e l’espansione del lavoro notturno nell’e-commerce.

L’Unione Liberale è più cauta. ACLVB esamina principalmente le misure del mercato del lavoro decise dal governo. Sembra essere simile alla zuppa invernale che viene ora servita alle parti sociali in autunno, anche se il sindacato ammette che c’è ancora molta incertezza sugli effetti esatti sui dipendenti. Molti argomenti necessitano anche di ulteriori discussioni in seno al Consiglio d’azione nazionale.

READ  Grave collisione durante un incontro di tuning illegale: BMW entra in ...

“Le punizioni vanno troppo lontano”

Il presidente della CML, Luc Van Gorp, era positivo riguardo al concentrarsi sulla reintegrazione dei pazienti a lungo termine, ma avrebbe preferito un approccio diverso. “È molto spiacevole che i pazienti siano stati sanzionati per così tanto tempo. Crea un’atmosfera di sfiducia nei confronti dei processi di reintegrazione che non sono più necessari per nulla. Secondo CM, è più efficace concentrarsi su un lavoro pratico e significativo. Ciò dovrebbe impedire persone da essere ammalato per molto tempo. “Lo stigma non contribuisce a una salute migliore”, sembra.

Sono necessarie misure strutturali.

Il Belgian Poverty Alleviation Net (BAPN) plaude al governo federale per aver reso la lotta alla povertà energetica una priorità nel budget 2022. “La priorità di mantenere le bollette energetiche alla portata dei poveri è una decisione giusta”, afferma la coordinatrice Caroline van der Hoeven.

Mantenere il costo della bolletta energetica per le famiglie vulnerabili estendendo l’estensione della tariffa sociale e concedendo il voucher energia è una buona decisione nell’attuale contesto di prezzi elevati del gas naturale. Allo stesso tempo, l’organizzazione chiede “necessarie ulteriori misure strutturali”. Ciò riguarda il consolidamento sostenibile della tariffa energetica sociale e l’ampliamento del bacino delle famiglie vulnerabili.

Test Aankoop è lieto che l’aliquota sociale per le bollette energetiche sia stata ampliata, ma è deluso dal fatto che non vi sia stata alcuna riduzione dell’IVA per i consumi di base di gas ed elettricità. L’Organizzazione dei Consumatori chiede ora ai governi regionali di agire, perché gran parte della bolletta energetica è costituita da tasse e tributi provinciali. La classe media in particolare è ancora esclusa, secondo il test di Aankoop.

READ  Reddit per iOS ottiene feed TikTok come i video da subreddit - IT Pro - Notizie

“Mancano opportunità di greening”

Sebbene il governo federale stia prendendo provvedimenti sul nuovo accordo di bilancio, la Grande Rivoluzione deve ancora avvenire. Lo ha affermato nella risposta di Bond da Peter Livemelio martedì. Con questo accordo, il governo perde opportunità per rendere l’economia più verde più veloce. La BBL sottolinea inoltre martedì che ulteriori investimenti sul clima non saranno sufficienti per raggiungere gli obiettivi climatici. “Quindi questo esercizio di bilancio non pone fine alla questione”.