Epic Games ha annunciato che il sistema completo di obiettivi arriverà su Epic Games Launcher la prossima settimana.
È stato annunciato tramite Sito web di Epic GamesLo sviluppatore ha dichiarato che il sistema sarà prima collegato a Rocket League, Hades, Pillars of Eternity, Humankind, Zombie Army 4 e Defense Grid, con altri giochi in arrivo.
Come il sistema di trofei di PlayStation, i risultati di Epic si basano sui minerali. Il livello più basso è il bronzo, dopodiché ottieni argento e oro. Ogni livello fornisce anche un certo valore di XP. Il bronzo può valere tra 5 e 45 XP, l’argento tra 50 e 95 XP e l’oro tra 100 e 200 XP. Guadagnare 1.000 XP in totale per il gioco significa ottenere l’obiettivo platino, che a sua volta equivale a 250 XP.
Una volta rilasciato il sistema, i giochi supportati avranno una scheda speciale nel launcher di Epic Games con tutti i risultati. Qui puoi vedere tutti gli obiettivi che il gioco ha da offrire e fino a che punto sei progredito per completarli. All’incirca lì verranno visualizzati anche gli obiettivi che hai sbloccato.
Epic Games ha supportato gli obiettivi in passato, ma questo non era un sistema centralizzato. È stato introdotto gioco per gioco e gli sviluppatori lo hanno implementato. Questi traguardi si chiameranno Achievements Developer dal nuovo sistema e verranno automaticamente tradotti in Epic Achievements. Questi assegnano istantaneamente il premio corrispondente e la relativa quantità di XP.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”