A partire dal 10 settembre usciranno i primi inviti per chi avrà diritto a un terzo scatto. Questi includono pazienti con disturbi immunitari congeniti, persone sottoposte a dialisi cronica e alcuni pazienti con HIV e leucemia. L’Agenzia per la salute e il benessere stima che siano coinvolte circa 280.000 persone fiamminghe.
Gli elenchi sono attualmente in fase di sviluppo da parte degli scambi. Dal 13 settembre possono essere completati dai medici di medicina generale. Una settimana dopo, a partire dal 20 settembre, le persone di myhealthviewer potranno vedere se sono nell’elenco. L’agenzia sta cercando di anticipare i tempi. Al momento non è in agenda l’estensione del terzo colpo ad altre popolazioni. L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha indicato questa settimana che ciò sarebbe prematuro.
La terza iniezione verrà effettuata presso i centri vaccinali, che chiuderanno tutti entro il 15 ottobre. Successivamente, i nuovi vaccini vanno in farmacia, due per area di cure primarie. Possono conservare e preparare i vaccini se richiesto dal medico o dall’infermiere. Dal 10 settembre cesseranno le chiamate centrali per la prima iniezione. Chiunque desideri ancora essere vaccinato dopo questo deve contattare il responsabile della popolazione o il medico di base.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”