907.000 euro sono stati sottratti attraverso fatture fraudolente sul conto della società intercomunale Igil di Liegi. Lo riferisce Le Vif sul suo sito venerdì.
Il consiglio di amministrazione della società intercomunale ha sporto denuncia civile contro il suo ex commercialista. Rapporti settimanali dicevano che aveva ammesso di aver sottratto fondi per pagare i debiti di gioco.
Il revisore ha scoperto il caso nel 2016, ma il consiglio di amministrazione non è andato all’accusa. Sulla casa del ragioniere è stata selezionata un’ipoteca di secondo grado e anche l’uomo è stato licenziato per colpa grave. Ha promesso di pagare 1.000 euro al mese, ma non è mai successo.
Stefan Moreau
Secondo Le Vif, è stato il controverso ex politico del PS Stéphane Moreau ad assumere il contabile quando era ancora amministratore delegato di Igil.
Infine, l’Agenzia delle Entrate ha informato la Procura Generale dopo aver verificato i conti della società intercomunale. La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta nell’ottobre 2019.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”