27 giugno 2022 – 18:20 – Economia
A causa della mancanza di assistenti di volo, personale di bordo e scioperi, molte compagnie aeree hanno cancellato i voli per il Marocco. Tuttavia, la domanda per la stagione estiva è molto alta.
I vacanzieri hanno paura di non avere una vacanza quest’estate. A causa della mancanza di assistenti di volo, personale di bordo e scioperi, le compagnie aeree hanno dovuto cancellare molti voli.
Leggi anche: EasyJet cancella i voli per il Marocco
La causa della carenza di personale va ricercata nell’ondata di licenziamenti a seguito della pandemia di Covid-19. Per risolvere questo problema, le compagnie aeree stanno assumendo nuovi dipendenti. Tuttavia, la formazione richiede molto tempo, quindi i nuovi dipendenti possono essere impiegati solo dopo un periodo di tempo più lungo. Ryanair era ancora in sciopero venerdì 24 giugno.
Leggi anche: Paesi Bassi: Transavia cancella i voli per il Marocco
Nel frattempo, le compagnie aeree sono piene di passeggeri a causa della stagione estiva. “Hanno così tanti clienti che non possono più aiutarli. Alcune destinazioni, come il Marocco, hanno persino battuto dei record”, descrive Xavier Tytelman, consulente per l’aviazione di Air & Cosmos.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”