Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’appello dell’ostetrica per le donne in gravidanza: vaccinazione

L’ostetrica Betty Frank dell’area ostetrica di Regenmond consiglia alle donne incinte di farsi vaccinare contro la corona il prima possibile. Lo scorso fine settimana, quattro donne incinte sono state ricoverate nell’unità di terapia intensiva (IC) dell’Erasmus MC entro 24 ore. Tutti e quattro non sono stati vaccinati contro il coronavirus. Questo riporta RTV Rijnmond.

Le donne incinte spesso sembrano inconsapevoli di poter ammalarsi gravemente a causa del coronavirus. Secondo Frankie, molte donne incinte sono donne giovani e sane che non appartengono mai a un gruppo a rischio. “Ma una volta che rimani incinta e soprattutto nella seconda metà della gravidanza, aumenti di peso e metti più pressione sui polmoni”, dice l’ostetrica. A causa della loro ridotta capacità polmonare, sono più suscettibili all’infezione da corona. Sono a maggior rischio di complicanze polmonari dovute al virus.

variabile delta

Per più di un anno, c’era sempre una donna incinta nel reparto di terapia intensiva. Erasmus MC ha visto stabilizzarsi il numero di ricoveri in questo gruppo prima dell’estate, ma sempre più donne incinte con corona vengono ricoverate per un po’. Forse la variabile delta gioca un ruolo importante in questo. Questo sembra essere più pericoloso per le donne in gravidanza.

A cura di: National Care Guide

READ  Moderna inizia a testare il rivoluzionario vaccino contro l'HIV mRNA