Luglio 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

La variante delta conta già più del 20% dei casi in Italia

ROMA, 2 LUG. (ANSA) – Si sta diffondendo sempre più la variante delta di SARS-Cowie-2, causa di una delle cinque nuove epidemie nel Paese, mentre in Italia continuano a diminuire i casi di coronavirus.

Secondo uno studio pubblicato dal Ministero della Salute questo venerdì (2), la variante B.1.167.2, precedentemente nota come “indiana”, è del 22,7%, con un aumento di oltre 20 punti nel mezzo. Maggio, quando il tasso era dell’1%.

In alcune regioni, come Friuli Venezuela Giulia (70,6%), Sardegna (66,7%) e Abruzzo (56,3%), la variazione del delta è già preponderante.

I dati sono ricavati da un’indagine campionaria condotta regolarmente dal governo italiano per monitorare la diffusione delle varianti del nuovo virus corona. I laboratori raccolgono campioni di SARS-Cowie-2 dalle vittime ed eseguono il sequenziamento genetico per identificare le mutazioni.

Anche la prevalenza della variante gamma (B1), precedentemente nota come “brasiliana”, è aumentata dal 7,3 per cento all’11,8 per cento a maggio, con un picco del 37,5% nell’ultima indagine in Umbria.

A sua volta, la variante alfa (p.1.1.7), denominata “British”, prima rappresentava l’88,1% dei nuovi casi in Italia, ora è del 57,8% I numeri si riferiscono a campioni raccolti il ​​22 giugno.

“La prevalenza della variabilità delta è un dato previsto, ma dovrebbe essere attentamente monitorato. Il monitoraggio sistematico dei casi è essenziale per identificare le fonti di infezione e completare l’immunizzazione il prima possibile”, ha affermato Silvio Brucefero, capo del Superior da Chad dell’Istituto.

Ad oggi oltre il 32% della popolazione italiana è già stata vaccinata integralmente contro il Covit-19. Questo venerdì (2) il Paese ha registrato 794 casi e 28 decessi, numeri compatibili tra agosto e settembre 2020, prima dello scoppio della seconda ondata dell’epidemia.

Il governo ha già liberalizzato quasi tutte le attività economiche, deregolamentato i viaggi nazionali e dell’UE e abolito l’obbligo di indossare mascherine all’esterno. (ANSA).

Guarda anche

+ Lazzaro prese armi, cibo, medicine e denaro; Vedi elenco

+ Mercedes Benz vince la versione camper Sprinter
+ Ricevuta Facil de Caballetti in brodo
+ Guarda le foto di Caroline Lima, la nuova relazione di Neymar
+ Anoressia, un disturbo alimentare che può portare alla morte

+ Gracian Barbosa balla pole dance con un nuovo look
+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Dopo aver perseguito la nuora, la madre di Medina lo accusò di aver distrutto la sua casa; Guarda le foto
+ Yasmin Brunet rompe m
+ Fonduta di cioccolato con frutta facile da preparare
+ Squalo catturato in MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco

READ  L'Italia ricostruirà il Colosseo Gladiator Stadium con il legno - Notizie