Serbia e Italia inizieranno questo lunedì una serie di preparativi amichevoli per le Olimpiadi di Tokyo, Belgrado. Entrambe le squadre femminili useranno i duelli per rispondere agli ultimi dubbi degli allenatori.
Da parte serba, non è ancora chiaro se Soren Dersik possa fidarsi di una delle sue posizioni chiave: Frankika Mikhajlovic, problema di mal di schiena. Anche la sua presenza alle Olimpiadi è già stata messa in dubbio dai media locali.
La scorsa settimana, l’allenatore ha annunciato una lunga lista di 20 nomi dalla Serbia che includono diverse giovani donne che gareggiano nella Società delle Nazioni in tutto il paese. Alla fine, la posizione di Mihajlovic è di sei opzioni. Quattro persone devono andare alle Olimpiadi.
L’Italia è molto limitata. David Massanti ha selezionato 13 atleti per l’amicizia. Hai solo bisogno di fare un taglio, probabilmente nel mezzo della rete.
Per le fan della pallavolo femminile, la Federazione serba promette che il secondo di amici, mercoledì, sul suo canale YouTube, inizierà alle 14:00 (GMT). Prima e terza partita (lunedì pomeriggio alle 15:00, venerdì alle 13:00) a Canale in abbonamento, RDS.
Italia e Serbia finora hanno “nascosto la partita” per le Olimpiadi. Senza utilizzare i migliori giocatori della VNL, entrambe le squadre sono state allenate, mentre le principali contendenti per le medaglie a Tokyo hanno dato ritmo alle loro squadre nella bolla di Rimini.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”