Luglio 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Spagna e Italia avanzano in semifinale

È stata un’altra partita di vittime, questa volta con diritto di rigore, ma la Spagna si è battuta di nuovo ed è diventata la prima semifinalista dell’Euro Cup. Questo venerdì, i favoriti sono usciti in testa, permettendo agli svizzeri di pareggiare 1-1 e di mantenere i tempi supplementari. Avevano bisogno di un rigore per avanzare 3-1 davanti a 24.764 tifosi allo stadio di San Pietroburgo, in Russia.

Nel 16° turno, la Spagna aveva già contato i tempi supplementari per battere la Croazia. Questo venerdì, i rischi erano alti. Gli spagnoli sono rimasti sorpresi dalla postura offensiva della Svizzera per gran parte della partita e hanno faticato a far fronte alla famosa battuta d’arresto quando hanno messo i rivali in una posizione bassa in campo nell’estensione finale del secondo tempo.

In semifinale, la Spagna affronterà martedì 6 a Wembley l’Italia – che venerdì ha battuto anche il Belgio 2-1, 2-1.

I gol della rissa a San Pietroburgo sono stati segnati da Alba, dopo che la palla è stata deviata da Zachary e Shakiri. Gli spagnoli e gli svizzeri sono andati ai rigori massimi poiché la parità è rimasta sul tabellone nei tempi regolamentari e straordinari.

Con l’accusa, il canestro esperto ha inviato ai piedi delle strisce pedonali e si è fermato a Petrie Somer. Ma Olmo, Moreno e Orsable sono cambiati. Tra gli svizzeri, solo Gavranovic ha segnato. Shore e Akanji sono stati difesi da Simon e Vargas li ha mandati fuori e ha sigillato la classifica spagnola.

conquista italiana

Gli altri incontri di venerdì per i quarti di finale di Euro Cup sono stati molto impegnativi. L’Italia ha battuto 2-1 il Belgio a Monaco di Baviera, in Germania, per assicurarsi il posto nelle semifinali del torneo in una partita tecnicamente degna delle due squadre identificate come favorite per la vittoria del torneo. È stata una delle partite più belle mai giocate e decise a favore degli italiani con due bei gol nel primo tempo, Parella e Insine.

READ  Italia x Inghilterra: data, ora e canale della finale di Euro Cup | Come e dove guardare in diretta e online in TV | Calcio in diretta

Il centravanti dell’Inter Lukaku conosce bene il calcio italiano. Era il fiore all’occhiello del Belgio. Ha faticato molto, si è mosso, ha sconvolto la difesa avversaria e ha segnato un gol belga dal dischetto, ma non è bastato per evitare l’eliminazione in una lotta coerente e di alto livello a Monaco di Baviera.

Questo sabato 3 si svolgeranno le altre due partite dei quarti di finale degli Europei. La Repubblica Ceca e Dinarma si affrontano alle 13:00 allo Stadio Olimpico di Baku, Archibald. E la rissa tra Ucraina e Inghilterra alle 16, allo Stadio Olimpico di Roma.