Ottobre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

La paura del clima tra i giovani sta crescendo in tutto il mondo | Homepage

La crisi climatica sta colpendo sempre di più la salute mentale di bambini e giovani. Secondo gli esperti di salute, la “paura climatica”, la paura cronica dei disastri ambientali e climatici, è sottovalutata ed è dannosa a lungo termine.




Gli operatori sanitari Mala Rao e Richard Powell dell’Imperial College di Londra scrivono sul British Medical Journal che la paura del clima aumenta la disuguaglianza sociale tra coloro che sono più o meno suscettibili a queste conseguenze psicologiche.

Più della metà è preoccupata

Il riconoscimento del disturbo psicologico è in aumento perché, secondo i ricercatori, il suo impatto su bambini e giovani adulti è significativo. Indicano uno studio condotto da psichiatri infantili in Inghilterra lo scorso anno, che ha rilevato che più della metà (57%) dei bambini e dei giovani è preoccupata per la crisi climatica e lo stato dell’ambiente.

Hanno aggiunto che una recente ricerca internazionale sull’ansia climatica tra i 16-25 anni ha mostrato che i fardelli psicologici della crisi climatica “colpiscono profondamente un gran numero di questi giovani in tutto il mondo”.

Chiamare i leader mondiali

I ricercatori hanno invitato i leader mondiali a “riconoscere le sfide future, la necessità di agire ora e l’impegno necessario per aprire la strada a un futuro più felice e più sano e per non lasciare indietro nessuno”.

La ricerca fornisce informazioni su come le emozioni dei giovani si relazionano ai loro sentimenti di tradimento, abbandono da parte dei governi e degli adulti. Bambini e giovani hanno sentito che i governi non stavano rispondendo adeguatamente, lasciando i giovani “senza futuro” e “decimati dall’umanità”.

informazione affidabile

Gli esperti sanitari hanno affermato che è importante pensare a cosa si potrebbe fare per alleviare la crescente preoccupazione per il clima.

READ  Dozzine di focene morte vengono tagliate nelle isole Wadden

“La migliore opportunità per infondere ottimismo e speranza nei giovani e negli anziani preoccupati per l’ambiente è garantire che abbiano le informazioni migliori e più affidabili e l’adattamento ai cambiamenti climatici”, hanno affermato. “Informazioni critiche su come connettersi più potentemente con la natura, contribuire a scelte più verdi a livello individuale e unire le forze con comunità e gruppi che la pensano allo stesso modo”.