Una nuova funzionalità di Microsoft Phone Link consentirà presto di estrarre testo dalle immagini sui telefoni Android. La funzionalità è disponibile per i membri del programma Windows Insider.
La funzione viene utilizzata OCR Per rilevare il testo nell’immagine. Il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) è una tecnologia per riconoscere il testo scritto o stampato in immagini, documenti scansionati o fotografie e convertirlo in testo modificabile e ricercabile. La funzione funziona sui telefoni Android tramite l’app Phone Link. Quando gli utenti aprono le foto in Collegamento telefonico, vedranno un’icona denominata “Testo”. Facendo clic su di esso, l’app rileva automaticamente il testo nell’immagine. Agli utenti vengono quindi fornite diverse opzioni per selezionare o copiare il testo.
La funzionalità è attualmente in fase di test tramite il programma Windows Insider. Per utilizzarlo, gli utenti devono avere la versione Phone Link 1.24051.91.0. È inoltre necessario utilizzare Windows 11 Insider Dev Channel Build 26120.670. È disponibile dal 17 maggio. secondo il bordo La funzionalità è disponibile anche nella build Insider Preview 22635.3646 per Windows 11 nel canale Beta. Non è noto quando la funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”