Ottobre 18, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

La famiglia Bonn vende azioni Lotus Bakery per oltre 300 milioni di euro | Economia

La famiglia Boone, i principali azionisti di Lotus Bakery, venderà almeno 55.000 azioni del produttore di biscotti di Limbeki. Sulla base del prezzo di chiusura di lunedì (5.610 euro), si tratta di un’operazione di almeno 308 milioni di euro.




Gli azionisti della famiglia – con l’amministratore delegato Jan Boone – deterranno circa il 50 percento delle azioni dopo la vendita, ma deterranno più del 65 percento dei diritti di voto. Dicono anche in un comunicato stampa che vogliono mantenere una partecipazione di controllo in futuro.

Almeno 55.000 azioni saranno offerte solo a investitori istituzionali, non a investitori privati. C’è un’opzione per acquistare fino a 65.303 azioni, che è l’8% del capitale esistente in circolazione. Sulla base del prezzo di chiusura di lunedì, sarebbe più di 366 milioni di euro.

Secondo Bloomberg, l’interesse degli investitori istituzionali è abbastanza alto da vendere l’intero pacchetto di 65.303 azioni.

Secondo gli azionisti della famiglia, la vendita delle azioni è in linea con “l’aspirazione di Lotus Bakery ad attrarre un gruppo di azionisti più diversificato”, che riflette anche “l’ambito geografico delle attività”.

Anche la famiglia Boone avrà un bel soldo dall’operazione. Le azioni di Lotus Bakery sono aumentate notevolmente lo scorso anno e hanno raggiunto il picco di € 5.910 la scorsa settimana. Un anno fa era scambiato a circa 3.350 euro.

Lotus Bakery a Lembeke.

Lotus Bakery a Lembeke. © BELGA

Boost per Meetjesland, 80 posti di lavoro aggiuntivi presso il produttore di biscotti Lotus Bakeries: “Lembeke è e sarà sempre il nostro quartier generale” (+)

Qual è il segreto del gusto dietro la famosa pianta di loto? “Solo 6 persone al mondo conoscono la ricetta” (+)

READ  L'aeronautica americana vuole mantenere in servizio il più vecchio bombardiere B-52 fino al 2050 | All'estero