Luglio 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Kovit 19. Italia con 4.259 nuovi casi e 21 decessi nelle ultime 24 ore

Ci sono state 4.259 nuove infezioni da SARS-CoV-2 segnalate in Italia nelle ultime 24 ore, un aumento rispetto al giorno precedente, oltre a 21 decessi legati alla malattia da Covit-19, ha detto mercoledì il Ministero della Salute italiano. Martedì, il paese, che ha già più del 50% della popolazione con un vaccino completo contro il governo 19, ha pubblicato un record di 3.558 nuove infezioni.

In aumento in Italia i nuovi contagi del corona virus SARS-CoV-2, già sui livelli registrati a fine maggio. Ad oggi, 4.297.337 persone nel paese sono state infettate dal nuovo virus corona attraverso queste nuove infezioni, secondo un comunicato stampa del ministero italiano.

L’Alta Sanità italiana ha avvertito che l’epidemia di Covit-19 sta riemergendo nel Paese, soprattutto tra i giovani. Le stesse fonti affermano che il totale dei decessi causati dalla malattia da covit-19 in Italia dall’inizio della crisi epidemica nel febbraio 2020 è ora di 127.905.

Negli ospedali italiani sono stati ricoverati nei reparti 1.196 pazienti Covid-19, due in più rispetto al giorno precedente, e 158 pazienti erano in terapia intensiva (UTI), sette in meno rispetto al giorno precedente.

La campagna vaccinale continua in Italia e ad oggi sono state somministrate 62.922.304 dosi a livello nazionale. Un totale di 28.261.081 persone ha già vaccinazioni complete contro il governo 19, che rappresenta il 52,33% della popolazione del paese di età superiore ai 12 anni.

In Italia l’uso delle mascherine nei luoghi pubblici chiusi è l’unica misura preventiva obbligatoria, ma il governo ha già annunciato che non solleverà ulteriori restrizioni se la situazione epidemica del Paese continuerà a peggiorare, ad esempio richiedendo la certificazione di vaccinazione per entrare nei bar e luoghi di divertimento.

READ  Galles vs Italia: data, ora e canale della partita di Euro Cup | Come e dove guardare in diretta e online in TV | Calcio in diretta

Tuttavia, la Sicilia (Italia meridionale) ha annunciato che chiederà ai viaggiatori provenienti da Francia, Grecia o Paesi Bassi di risultare negativi al Covit-19, che è già stato richiesto a persone provenienti da Portogallo, Spagna o Malta. Oltre ad altri paesi al di fuori dell’UE (UE).