Luglio 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Bill vuole migliorare e riutilizzare i borghi italiani

ROMA, 22 LUG. (ANSA) – Presentato in Italia un disegno di legge per migliorare e garantire lo smart job nei villaggi italiani nel tentativo di migliorare il tenore di vita dei lavoratori e favorire il reinsediamento progressivo e permanente.

L’iniziativa, patrocinata da Francesco Maria Spahn, socio del Centro Ricerche Turistiche (CDS) del Club dei Borghi più belli d’Italia, è stata rivelata in una conferenza stampa alla presenza del presidente nazionale Ricardo Warren. Piorello Primi, presidente dell’Associazione Province Italiane (Anci) e Club Village del Lazio.

L’idea mira a rivitalizzare i piccoli borghi italiani, trasformandoli in hub innovativi per la vita lavorativa di tutti coloro che scelgono di vivere lontano dalla metropoli, con incentivi a lungo termine grazie alla diversità “digitale” garantita.

Il disegno di legge viene illustrato dopo che l’epidemia di Govit-19 ha messo in luce un evento che per molti anni ha categorizzato negativamente i piccoli comuni italiani: popolazione, invecchiamento della popolazione e calo dell’occupazione.

In questa prospettiva, il riuso del Paese offre l’opportunità di riconsiderare la struttura dell’Italia come istituzione che valorizza l’identità culturale, a partire dai borghi che sono i primi proprietari di questo antico patrimonio, secondo il piano.

Il sito Anci Lazio spiega che il progetto, descritto in dettaglio in tre articoli, si compone di quattro pilastri: il ripopolamento dei borghi italiani; La nuova, versatile definizione di smart work; E la garanzia dei servizi essenziali e delle agevolazioni finalizzate alla delocalizzazione nei comuni minori.

“Viaggiatori, studenti o, più semplicemente, lavoratori a domicilio, hanno scelto di rimanere nella loro città natale durante l”anno terribile’, favorendo il ripopolamento dei piccoli comuni a scapito delle aree metropolitane”, ha sottolineato Spaan.

Secondo il membro del CDS, è importante capire che “questi villaggi hanno il potenziale per dare nuova vita, che è stata dimenticata fino ad ora, ma hanno il potenziale per diventare centri di idee e creatività”.

Secondo il presidente Anci Lazio, i territori italiani “vivono da molti anni un popoloso evento”. “E’ ora di cambiare rotta: abbiamo una tradizione importante, un tesoro così unico, che grazie alla sensibilità di tali leggi, può tornare ad essere motivo di orgoglio e un nuovo modo di vivere, un’importante opportunità per i cittadini e accogliamo con favore i dirigenti con estrema positività”, ha concluso.

Il disegno di legge arriva mesi dopo che diverse città italiane hanno iniziato a cercare di vendere case nei loro centri storici a prezzi minimi per rivitalizzare la regione. (ANSA)

Guarda anche

+ I figli di Sid Morera accusano le donne di abusi e reclusione: ‘È una vittima’
+ 15 Il pittore viene espulso dalla Rhodesio per aver mangiato primi piatti; Orologio
+ “Transo 15 volte a settimana”, dice Eduardo Costa quando rivela il trattamento per la dipendenza dal sesso

+ Gel di aloe vera nella bevanda: guarda i benefici
+ Mercedes Benz vince la versione camper Sprinter
+ Guarda le foto di Caroline Lima, la nuova relazione di Neymar
+ Anoressia, un disturbo alimentare che può portare alla morte

+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Yasmin Brunet rompe m
+ Squalo catturato in MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco

READ  L'Italia domina i Mondiali di Paraciclismo con 13 medaglie d'oro