Julien Duranville sta per trasferirsi al Borussia Dortmund. Le trattative stanno procedendo senza intoppi e il 16enne è stato avvistato giovedì a Dortmund. L’Anderlecht potrebbe ottenere tra i 12 ei 13 milioni di euro con i bonus.
L’Anderlecht era pronto a vendere uno dei suoi produttori d’oro quest’inverno. Duranville non voleva prolungare il suo contratto, che durerà fino al 2024, quindi la RSCA ha dovuto agire. Tanto più che il Dortmund, il club dei sogni di Doranville, è disposto a pagare una bella cifra. Fa male ai fan, ma Purple & White potrebbe usare i soldi.
Doranville è andato in Germania giovedì, dove è stato avvistato per esami medici. Successivamente, firmerà un contratto di 4,5 anni. L’Anderlecht riceverà 8,5 milioni di euro più bonus per Doranville. L’importo complessivo potrebbe così raggiungere un importo compreso tra i 12 ei 13 milioni di euro. “È un giocatore flessibile e tenace”, ha detto alla stampa tedesca il direttore sportivo del Dortmund Sebastian Kehl. “Vediamo il suo potenziale, ma è appena uscito da un infortunio e avrà sicuramente bisogno di un po’ di tempo per farsi strada”. Nonostante la sua giovane età, anche Doranville si unirà immediatamente alla prima squadra.
Questo contiene contenuti incorporati da una rete di social media che desidera scrivere o leggere cookie. Non hai dato il permesso per questo.
La conversione ha già ricevuto una risposta internazionale. L’Equipe ha già definito Doranville la “nuova sensazione” del calcio belga. Il denaro raccolto attraverso questo trasferimento dovrebbe essere in grado di aiutare l’Anderlecht a diventare ancora più forte quest’inverno. Il club della periferia di Bruxelles è solo all’undicesimo posto.
Doranville attualmente gioca solo undici partite con l’Anderlecht A. Ha esordito la scorsa stagione con Vincent Kompany contro il Club Brugge e quest’anno ha segnato solo una volta contro l’OHL. Il suo passaggio con la forza principale a Bruxelles rischia di essere molto breve con 373 minuti di gioco. Duranville si è allenato principalmente in sala negli ultimi giorni dopo un infortunio al bicipite femorale.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”