Luglio 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Inghilterra e Danimarca si uniranno all’Italia nella finale di Euro 2020

Inghilterra e Danimarca affronteranno l’Italia mercoledì nella seconda semifinale di Euro 2020 a Londra, con finale in programma domenica.

Dopo che l’Italia ha battuto la Spagna martedì sera (1-1, 3-1 ai rigori), inglesi e danesi si sono ritrovati con lo stesso obiettivo, in una partita dove entrambi vogliono entrare nella storia.

L’Inghilterra, campione del mondo nel 1966, è alla ricerca del primo titolo europeo della sua storia, mentre la Danimarca cerca di riconquistare il successo dell’edizione 1992, per la quale fu riconquistata, dopo l’espulsione dell’ex Jugoslavia, nella Guerra Civile.

Questo europeo è già leggendario per i danesi, nella prima partita – la sconfitta contro la Finlandia (1-0) – Christian Eriksen ha avuto un infarto e si è rianimato in campo.

La Danimarca, che non era riuscita a tornare in campo, è risuscitata – anche con Eriksen da Euro 2020 – per essere una delle sorprese, battendo la Russia (4-1) nella fase a gironi, eliminando già il Galles (4-0) e la Repubblica Ceca (2-1). .

L’Inghilterra, sempre giocando a Londra, ha battuto la propria squadra (4-0), tranne nei quarti di finale contro l’Ucraina, in cui ha pareggiato solo con la Scozia (0-0), dopo di che si è ritirata. -Dito Germania (2-0).