Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Incendio nell’azienda chimica 3M (Zwijndrecht)

Sabato pomeriggio è scoppiato un incendio presso l’azienda chimica 3M Canadastrat a Zwijndrecht. Lo conferma i vigili del fuoco distrettuali di Anversa. L’incendio è stato domato alle 13:30 e non si registrano feriti.

“Il rapporto è arrivato alle 12:39. La portavoce Marie de Klerk ha detto che si trattava di un incendio del crematorio”. “La squadra antincendio dell’azienda ha già mosso i primi passi e le nostre squadre li hanno aiutati con il raffreddamento e lo spegnimento”. Anche una squadra del Waasland Relief District è andata a 3M.

L’incendio è stato domato intorno alle 13.10. Non ci saranno feriti.

L’incendio è divampato su una macchina nuova che era stata appena usata. Ecco perché non ci sono ancora prodotti tossici.

© BFM

Ieri a 3M è stato detto di interrompere immediatamente lo scarico di materiali pericolosi FBSA. Non può più essere scaricato nell’impianto di depurazione della sede 3M, ma deve essere trattato con la migliore tecnologia disponibile. Inoltre, l’azienda è sottoposta a vigilanza rafforzata, per la quale settimanalmente vengono messi a disposizione dell’Ispettorato dell’Ambiente dei campioni. 3M nega di aver manomesso le acque reflue per abbassare PFAS e altri valori.

Leggi anche: 3M non può più scaricare FBSA, una società sotto stretto controllo

SaRe, TDK

READ  Studio britannico: l'efficacia del vaccino diminuisce nel tempo Notizia