indipendenteABEX verrà calcolato nuovamente a novembre. Questo indicatore determinerà i premi per l’assicurazione antincendio da gennaio 2023. Ci sono buone probabilità che ci sarà un aumento dei premi. Puoi cambiare rapidamente la serratura e sfruttare l’indicatore di corrente? Indipendente.be Fornisce suggerimenti.
Come funziona il calcolo del premio dell’assicurazione incendio?
Le compagnie di assicurazione calcolano tutti i tipi di rischi nel prezzo del premio annuale dell’assicurazione incendio. Rischi di temporali, ad esempio, o inondazioni dovute al cambiamento climatico. Ad esempio, a causa dell’aumento delle inondazioni e delle forti tempeste, ci sono state molte richieste di risarcimento. Ciò ha causato un aumento dei premi assicurativi. Ma anche i prezzi di costruzione incidono sul premio. E sappiamo tutti come questi prezzi siano aumentati drasticamente nell’ultimo anno. È difficile dargli una percentuale, perché varia da persona a persona e ogni decennio. Di solito, i premi aumentano meno bruscamente dell’indice ABEX.
Ti chiedi se puoi risparmiare sulla tua assicurazione? Confronta le diverse polizze assicurative per gli affittuari qui.
Come funziona l’indicatore ABEX?
L’ABEX o “Belgium Experts Association Index” mostra l’andamento dei prezzi delle costruzioni. Questi prezzi sono determinati sulla base dei prezzi dei materiali da costruzione (materie prime) da un lato e dei salari dei lavoratori edili dall’altro. L’importo in cui è assicurato un immobile segue questo indicatore. L’indice ABEX viene calcolato due volte l’anno (a maggio e novembre). Per un consumatore è previsto un solo adeguamento annuale, a seconda della data di conclusione del contratto di assicurazione.
Come viene calcolato il premio per l’assicurazione incendio? Leggi qui i sei fattori che determinano il tuo premio.
La modifica prima della modifica dell’indicatore è interessante?
Il calcolo dell’indice che avrà luogo nel novembre 2022 di quest’anno avrà un impatto sui premi solo a partire da gennaio 2023. Ecco perché è interessante cambiare assicurazione prima di quel momento o rivedere la tua assicurazione. In questo modo hai un premio più basso, che si basa sull’indice ABEX di maggio 2022. Il tuo premio rimarrà valido per un anno. Tieni presente il periodo di preavviso: non oltre tre mesi prima della data di scadenza annuale della tua assicurazione.
Perché il confronto è comunque utile?
Non tutte le compagnie assicurative applicano le stesse tariffe o replicano il benchmark allo stesso modo. Per questo è ancora vantaggioso rispetto alle polizze assicurative.
Leggi anche su Independer.be:
Questo articolo ti è stato offerto dal nostro partner Independer.be. Independer.be è un broker assicurativo indipendente che ti aiuta a confrontare e ottenere l’assicurazione.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”