Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il Senato italiano non ha approvato una legge che punisca l’omosessualità

Questo martedì (13 luglio 2021) il Senato italiano ha rinviato la votazione su un disegno di legge volto a combattere e punire la violenza e le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere. La proposta del vicepresidente Alessandro John ha preso di mira le differenze tra membri del parlamento, della società civile e del Vaticano da quando è stata approvata a novembre.

In questa sessione, 136 parlamentari hanno votato contro, mentre 124 hanno votato a favore della revisione costituzionale. Hanno votato altri 4 senatori. Il pieno tornerà in discussione mercoledì.

La pausa aiuta a calmare i sentimenti sulla proposta. Nel voto, i senatori di destra hanno gridato mentre i sostenitori hanno appoggiato il disegno di legge. Il presidente del Consiglio Elisabetta Casellotti ha interrotto la seduta confrontando il tutto con un “Stadio”, riporta il quotidiano italiano Repubblica.

Il disegno di legge di John è arrivato al Senato dopo un aggiornamento di 8 mesi e udienze, manifestazioni e annunci controversi. A una manifestazione senza precedenti a giugno, il Vaticano si è opposto alla proposta, affermando che il testo violava i fedeli e la libertà di espressione della Chiesa cattolica.

Il processo legislativo sta accelerando la tensione poiché i parlamentari hanno tempo solo fino alle 12:00 di martedì prossimo (20 luglio 2021) per presentare emendamenti al disegno di legge. Il senatore Matteo Renzi propone a “Accordo politico” Per cambi di discorso, il blocco di centrodestra sta cercando di riportarlo in Commissione Giudiziaria.

Le aspettative erano alte a novembre quando John, un politico gay dei Democratici di centrosinistra, ha ricevuto l’approvazione del Congresso per il disegno di legge. Ma il cambio di governo in Italia e il ritorno alla guida della Lega hanno rimandato l’approvazione del discorso, a febbraio, al brief dell’estrema destra.

READ  Le vendite di magliette italiane in Brasile sono aumentate durante l'euro

Oh Progetto (In italiano) è un’estensione dell’attuale legge che impone una pena detentiva fino a 4 anni per violenza su crimini efferati, razzismo e discriminazione. I gruppi conservatori chiedono un’inversione di questo periodo “Identita `di genere” John ha accusato i gruppi religiosi e conservatori di minare la libertà di espressione.

L’Italia ha approvato le unioni civili tra persone dello stesso sesso nel 2016, ma non ha ancora stabilito attività anti-omosessuali come altri alleati dell’UE (UE).

Segui i passi