Louis van Gaal non è stato in grado di vincere al suo ritorno come allenatore della nazionale di Orange. L’Olanda ha pareggiato 1-1 in Norvegia. Haaland e Klassen hanno segnato prima della fine del primo tempo, dopo che la fine del primo tempo ha deluso le due squadre.
1-1 dopo un primo tempo emozionante
Norvegia e Olanda sono state precedentemente dominate dal ritorno di Louis van Gaal come allenatore della nazionale. Quindi si trattava di guardare in quale formazione e quali giocatori avrebbero portato l’arancia sul campo norvegese.
Van Gaal ha fatto esordire in porta il giovane portiere del Feyenoord Justin Bigelow e nel suo classico 4-3-3 ha dato spazio anche a Timber e Jackbo, che hanno tenuto Dumfries e Malin in panchina. Le speranze della Norvegia erano riposte sulle spalle del brillante duo Halland Odegaard.
L’Olanda ha iniziato attivamente e si è mostrata presto con Timber e Gakpo, ma la Norvegia ha sfruttato avidamente lo spazio lasciato dalla squadra d’attacco arancione. Venti minuti dopo, Haaland strappa un pallone dal cielo e lascia senza possibilità Bigelow: 1-0.
Gli Orange devono lavorare sodo e quindici minuti dopo sono di nuovo dalla loro parte: Berghuis e Wijnaldum hanno fatto un buon attacco, e Klaassen ha dovuto approfittare del punto di rigore. L’Olanda ha preso possesso della palla e l’ha spinta, ma il secondo gol prima della fine del primo tempo non è caduto.
1-1 dopo il noioso secondo tempo
Poi, dopo la pausa, speravano in Orange, ma sono rimasti delusi. L’Olanda non ispirata ha cercato, ma non ha trovato le aperture. In difesa, sembrava traballante e davanti l’ultimo passaggio non è stato superato.
Al 64′ gli arancioni scivolano fino al 2-1, quando Haaland colpisce superbamente il palo. Doniel Malin, entrando nel primo tempo, si è avvicinato alla gabbia norvegese con una slitta bassa, ma non è riuscito a segnare.
Quindi non c’è stata nessuna vittoria per Louis van Gaal al suo ritorno come allenatore della squadra nazionale olandese. Così, Orange non è riuscita a liberarsi della grande delusione nel Campionato Europeo. Torna quindi ad aumentare la pressione sulle prossime partite, contro Montenegro e Turchia.
Al Wasim 1-0 da Haaland:
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”