© Belgio
Martedì, la Professional League ha annunciato il calendario post-Mondiale per dicembre e gennaio. Quelle date e orari hanno suscitato proteste tra alcuni sostenitori di Anversa. In particolare la trasferta di Ostenda mercoledì alle 18:30 è un duro colpo per loro. Il gruppo Atmosphere Antwerp Dynamite chiede il boicottaggio.
tsfn, dighe
In una lettera aperta sui social media, gli iniziatori di Antwerp Dynamite hanno espresso il loro disappunto per il trasferimento infrasettimanale sulla costa del 18 gennaio. “Spaventosamente sciocco. Mercoledì sera andrò a giocare a calcio 130 km in campagna. Molti sostenitori devono richiedere un giorno libero (mezza giornata) per questo. In combinazione con le inspiegabili ore domenicali, oltre agli annunci in ritardo di date di gioco e accordi di fusione forzata, questo è un altro duro colpo per i fan”.
I sostenitori chiedono di lasciare vuota la filiale di Ostenda e di non organizzare la vendita dei biglietti. È ora di fare una dichiarazione. Il nostro consiglio: organizza un evento nel locale con maxischermo. Tiriamo un mare per una volta. Anche il dodicesimo uomo ha un almanacco.
Questo contiene contenuti incorporati da una rete di social media che desidera scrivere o leggere cookie. Non hai dato il permesso per questo.
FASC: “Sosteniamo la dichiarazione, ma non boicotteremo la vendita dei biglietti”
La Federazione dei club dei tifosi di Anversa (FASC) sostiene l’invito alla dinamite di Anversa. Il portavoce Dominique van Landeghem ha risposto: “Abbiamo urgente bisogno di inviare un segnale forte alla lega professionistica e detentrice dei diritti Eleven”. “Il loro motto è ‘per i fan’, ma con il gioco che si svolge ancora nelle prime ore di un giorno lavorativo, non è stato così. Ecco perché sosteniamo l’iniziativa di organizzare un evento sul grande schermo al club”.
Tuttavia, non ci sarà boicottaggio della vendita dei biglietti. “Alcuni dei nostri 37 club di tifosi vorranno comunque recarsi a Ostenda in autobus. Quindi è nostro dovere assicurarci che questi club ricevano un biglietto”, afferma van Landeghem.
“E se l’attività non perdesse il suo impatto? C’è qualcosa al riguardo. Dai il segnale migliore con una sezione completamente vuota e un grande gagliardetto. Ma FASC ha principalmente un compito esecutivo. Tuttavia, comunicheremo a tutti i fan club che sosteniamo l’invito alla dinamite di Anversa”.

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”
			
