Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il governo non ha detto se le istituzioni olandesi utilizzano lo spyware Pegasus – IT Pro – Notizie

Il governo uscente non vuole rilasciare alcuna dichiarazione sul fatto che le istituzioni olandesi stiano utilizzando lo spyware Pegasus. Lo hanno riferito i ministri degli Interni Ollengren e Kaj degli Affari Esteri in risposta alle interrogazioni parlamentari.

Su richiesta del fornitore di servizi Per quanto riguarda l’utilizzo del software Pegasus da parte delle autorità olandesi, i ministri hanno risposto: “In generale, alle imprese olandesi non è consentito hackerare le attività automatizzate”. Usa poteri speciali. I ministri non rilasceranno ulteriori dichiarazioni su questa pubblicazione, quindi non è noto se venga utilizzato o meno lo spyware Pegasus.

Secondo il Gabinetto, non si sapeva nient’altro delle vittime olandesi di Pegasus. Ad esempio, non conterrà un elenco dei numeri di telefono di politici, giornalisti e avvocati, rendendo impossibile il confronto di questi numeri con Elenco trapelato in precedenza con numeri di telefono di potenziali bersagli Pegasus.

Il governo considera “inaccettabile” l’uso dello spyware Pegasus per intercettare avvocati, politici, difensori dei diritti umani e giornalisti “come riportato dai media”. Questo è dietro posizione precedente dalla Commissione Europea.

Secondo il governo, questi beni di sorveglianza elettronica dovrebbero essere posti sotto il controllo internazionale delle esportazioni “in relazione alle violazioni dei diritti umani”. Il governo ha dichiarato che l’UE ha introdotto il controllo rivisto di tali programmi il 9 settembre attraverso il regolamento dell’UE sul duplice uso. Secondo il governo nazionale Sono prodotti a duplice uso che possono essere utilizzati per “scopi sia civili che militari”. A seguito delle nuove norme sulle esportazioni, la tecnologia di controllo elettronico è ora esplicitamente coperta, il che significa che i controlli sulle esportazioni devono ora essere attuati sistematicamente anche su queste merci.

READ  Lunghe code alla stazione di Bruges, viaggiatori in piedi fuori ... (Bruges)

Pegasus è uno spyware che può prendere il controllo dell’intero telefono di qualcuno da remoto tramite una vulnerabilità nell’app iMessage, I ricercatori scoprono Van The Citizen Lab. Tra loro ci sono nove attivisti Dal Bahrain, vittima di malware. Inoltre, il numero di telefono Il presidente francese tra i 50.000 potenziali obiettivi di malware.