Settembre 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Delphine Boyle svela il nastro rosa | Proprietà

Ottobre è di nuovo il mese del cancro al seno, e quest’anno è accompagnato anche dalla campagna Pink Ribbon. Questa volta, alla principessa Delphine è stato permesso di disegnare il già famoso settimo nastro, in cui la principessa, che è anche un’artista, ha messo la striscia d’amore sul gioiello, uno dei temi più popolari nelle sue opere d’arte. “Siamo tutti coinvolti nel cancro al seno, per ascoltare e mostrare compassione, pazienza e cura. Per me la parola “amore” significa “tutti noi” e non solo la persona malata”, ha detto la principessa Delphine durante la presentazione ufficiale del nastro. .

Il nastro sarà venduto dal 20 settembre in più di 900 negozi in Belgio per 3 euro, 2 dei quali vanno direttamente in beneficenza. Il Nastro Rosa raccoglie fondi per incoraggiare la prevenzione e la diagnosi precoce del cancro al seno e per migliorare la qualità della vita dei pazienti e di coloro che li circondano. Per dare ulteriore forza alla campagna annuale, quest’anno l’Atomium sarà acceso anche a Bruxelles.

Il cancro al seno è il tipo di cancro più diagnosticato a livello globale da quando la malattia ha superato il cancro ai polmoni nel 2020. Il Registro Tumori teme che il 4% delle diagnosi di cancro al seno non sia stato ancora fatto a causa della pandemia di Corona, perché lo screening preventivo è stato superato. La Fondazione desiderava ancora indagare sull’impatto di ciò sullo stadio in cui i tumori sono stati diagnosticati, il trattamento richiesto in seguito e l’esito finale dei pazienti.