Domenica è toccato a Ferran Gutgla sostituire l’infortunato Igor Thiago, ma visto il suo passaggio in Premier League al termine di questa stagione, anche il Club Brugge dovrà entrare nel mercato la prossima estate per riempire le grandi scarpe dell’attaccante brasiliano. Oppure le soluzioni provengono da fonti interne?
Infine, Romeo Firmante e Roman Yaremchuk rientrano dai prestiti rispettivamente al Westerlo e al Valencia. Il primo potrebbe avere nuovamente una chance con Jan Breidel, ma nel caso del 28enne ucraino uno scenario del genere sembra impossibile. Preferisce restare al Valencia che, però, non intende accoglierlo in maniera definitiva.
Yamshuk a Türkiye?
Pertanto, tutte le parti devono cercare una soluzione altrove. Probabilmente viene ancora dalla Spagna, perché secondo… Radio Marca L’UD Las Palmas sta monitorando Yaremchuk. Anche se si dice che ci siano più pretendenti per il 48 volte nazionale, che, secondo varie fonti turche, è molto in cima alla lista dei desideri, soprattutto al Trabzonspor.
Il terzo uomo della Premier League avrebbe avanzato una proposta per rilevare Yaremchuk dal Blue Zwart, con il quale le trattative procederebbero senza intoppi. Il costoso flop, che all’epoca fruttò a Vincent Manart la cifra record di ben 17 milioni di dollari, dovrebbe essere sostituito dal suo vecchio amico Paul Onuachu.
Prezzo: 4 milioni?
In precedenza era stato annunciato che il club spera di recuperare quanto più possibile il suo investimento, tuttavia, il valore di mercato di Yaremchuk, che resterà al Westcapelli fino alla metà del 2026, è attualmente solo di circa quattro milioni, e in più, il suo Lo stipendio potrebbe arrivare anche a 1,5 milioni di euro. L’intero processo si è rivelato molto costoso per il Valencia.
Anche se il Bruges spera di limitare le perdite, il club potrebbe comunque dover fare delle concessioni per accogliere i suddetti candidati, che sembrano incapaci di soddisfare le aspettative. Anche se un campionato europeo di successo, così come un crescente interesse, potrebbero anche aiutare Yaremchuk ad aumentare nuovamente il suo prezzo.
Il club spera di organizzare un’asta
Chissà che in questo caso arrivino squadre più ricche e con più risorse. Anche se non è ancora del tutto escluso che Yaremchuk venga nuovamente ceduto in prestito, il club vuole scaricare l’attaccante, che ha segnato solo sei gol e tre assist in 32 presenze con il Blau Zwart, preferibilmente a titolo definitivo.
Il Trabzonspor ha iniziato i tentativi di includere Yaremchuk, trasferitosi al Club Brugge, nella sua rosa.
– Sabah Sport (@sabahspor) 16 maggio 2024
Yaremchuk
🎙 Novità @RadioMarca
⚽️ L’UD Las Palmas è interessato all’attaccante ucraino per la prossima stagione
✈️ Il Trabzonspor turco è il club che finora ha fatto lo sforzo maggiore per cercare di ottenere i suoi servigi
🎙 Continuiamo a informarvi su 98.7 FM pic.twitter.com/azn9F6RZrC
– Radio Marca Valencia (RMValencia) 16 maggio 2024
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”