energia minerariaA causa delle miti temperature autunnali Il prezzo della benzina scende inoltre. Questa è ovviamente una buona notizia per la tua bolletta energetica. Ma come sfruttare al meglio quelle miti giornate di ottobre? Mijnenergie.be Allora vai.
In collaborazione con Mijnenergie
Ultimo aggiornamento:
20-10-22, 11:32
Bronn:
Mijnenergie.be
termostato un grado più basso
Quando fuori fa caldo, la necessità di un ulteriore riscaldamento diminuisce naturalmente. Poiché la casa diventa più calda durante il giorno, il termostato potrebbe essere di un grado o di alcuni gradi più basso al mattino. La regola generale è che un grado in meno fa risparmiare il sette percento della bolletta del riscaldamento. Ora che la sera si raffredda più velocemente, potrebbe essere una buona idea rannicchiarsi sotto un’accogliente coperta di pile.
Vuoi ridurre i consumi di gas in inverno? Puoi eseguire questi passaggi per questo.
Lavare a secco all’esterno
Con temperature piacevoli e brezze dolci, Madre Natura ti aiuta ad asciugare il bucato in modo efficiente e gratuito. Evitando l’uso dell’asciugatrice – uno dei principali consumatori di elettrodomestici – puoi anche risparmiare. All’attuale prezzo medio per kilowattora dell’elettricità secondo Mijnenergie.be di 68,46 centesimi di euro per kWh, una sessione di asciugatura rapida costa circa 1 euro, a seconda dell’etichetta energetica.
Il consumo corrisponde alla produzione
È ancora più bello quando tu, come proprietario di un pannello solare e di un contatore digitale, puoi far funzionare la lavatrice quando sorge il sole. Non paghi un consumo, ma utilizzi subito l’energia generata dai tuoi pannelli solari. Ciò si traduce in un risparmio di circa 0,30 € a lavaggio. Leggi qui quanta energia generano i pannelli solari nelle giornate di sole.
Più sole = più energia rinnovabile
Inutile dire che i pannelli solari producono di più nelle giornate di sole. Il fornitore di energia Engie ha calcolato che l’installatore medio di pannelli solari produrrà una media di 5,8 kWh di elettricità al giorno nell’autunno del 2020, rispetto ai 20,5 kWh delle soleggiate giornate primaverili. Se il sole riesce a sfondare la copertura nuvolosa, i proprietari di pannelli solari ne trarranno vantaggio.
Leggi anche su Mijnenergie.be:
Questo articolo ti è stato offerto dal nostro partner Mijnenergie.
MijnEnergie.be è un confronto indipendente dei prezzi dell’energia delle offerte di elettricità e gas.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”